Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA NELLE LIBRERIE IL LIBRO "L'ASILO DEL CALCIO " DI ALESSANDRO CRISAFULLI

Immagine dell'articolo

Se siete in cerca di un regalo natalizio per un papà aspirante allenatore il libro di Alessandro Crisafulli è quello che fa per voi.  Alessandro Crisafulli, giornalista professionista d'esperienza per il Sole 24 ore, Il Giorno e la Gazzetta dello Sport, collaboratore con diverse Società Sportive agonistiche, è l'inventore di un nuovo format, unico in Italia ed oggetto di tesi universitarie, ricerche e attenzione di diversi club sportivi professionistici.

L'Asilo del Calcio” è un vero e proprio manuale di calcio per baby calciatori, rivolto non solo a tutti gli allenatori e gli operatori del calcio giovanile, ma anche e sopratutto ai genitori di bambini alle soglie delle prime esperienze ludico sportive, con la pretesa sana di insegnare a giocare a Calcio a bimbi di 2 o 3 anni , attravarso divertimento e tanta best practice.

Lo si potrebbe descrivere com un progetto in 4D: il bambino che scopre gli schemi motori di base ed il proprio corpo; il piccolo aspirante calciatore che che inizia a modellare il suo rapporto con la palla; l'educazione ambientale, alimentare,stradale,civica, musicale veicolate attraverso i percorsi di giocoallenamenti e sempre con un pallone tra i piedi.

Da non perdere! 

 

17/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta

19 GEN 2026

STUDENTE UCCISO IN CLASSE A LA SPEZIA, SCUOLE SOTTO SHOCK

Valditara incontra i genitori: «Serve più sicurezza»