Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA NELLE LIBRERIE IL LIBRO "L'ASILO DEL CALCIO " DI ALESSANDRO CRISAFULLI

Immagine dell'articolo

Se siete in cerca di un regalo natalizio per un papà aspirante allenatore il libro di Alessandro Crisafulli è quello che fa per voi.  Alessandro Crisafulli, giornalista professionista d'esperienza per il Sole 24 ore, Il Giorno e la Gazzetta dello Sport, collaboratore con diverse Società Sportive agonistiche, è l'inventore di un nuovo format, unico in Italia ed oggetto di tesi universitarie, ricerche e attenzione di diversi club sportivi professionistici.

L'Asilo del Calcio” è un vero e proprio manuale di calcio per baby calciatori, rivolto non solo a tutti gli allenatori e gli operatori del calcio giovanile, ma anche e sopratutto ai genitori di bambini alle soglie delle prime esperienze ludico sportive, con la pretesa sana di insegnare a giocare a Calcio a bimbi di 2 o 3 anni , attravarso divertimento e tanta best practice.

Lo si potrebbe descrivere com un progetto in 4D: il bambino che scopre gli schemi motori di base ed il proprio corpo; il piccolo aspirante calciatore che che inizia a modellare il suo rapporto con la palla; l'educazione ambientale, alimentare,stradale,civica, musicale veicolate attraverso i percorsi di giocoallenamenti e sempre con un pallone tra i piedi.

Da non perdere! 

 

17/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa