Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA NELLE LIBRERIE IL LIBRO "L'ASILO DEL CALCIO " DI ALESSANDRO CRISAFULLI

Immagine dell'articolo

Se siete in cerca di un regalo natalizio per un papà aspirante allenatore il libro di Alessandro Crisafulli è quello che fa per voi.  Alessandro Crisafulli, giornalista professionista d'esperienza per il Sole 24 ore, Il Giorno e la Gazzetta dello Sport, collaboratore con diverse Società Sportive agonistiche, è l'inventore di un nuovo format, unico in Italia ed oggetto di tesi universitarie, ricerche e attenzione di diversi club sportivi professionistici.

L'Asilo del Calcio” è un vero e proprio manuale di calcio per baby calciatori, rivolto non solo a tutti gli allenatori e gli operatori del calcio giovanile, ma anche e sopratutto ai genitori di bambini alle soglie delle prime esperienze ludico sportive, con la pretesa sana di insegnare a giocare a Calcio a bimbi di 2 o 3 anni , attravarso divertimento e tanta best practice.

Lo si potrebbe descrivere com un progetto in 4D: il bambino che scopre gli schemi motori di base ed il proprio corpo; il piccolo aspirante calciatore che che inizia a modellare il suo rapporto con la palla; l'educazione ambientale, alimentare,stradale,civica, musicale veicolate attraverso i percorsi di giocoallenamenti e sempre con un pallone tra i piedi.

Da non perdere! 

 

17/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo