Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONTE ROSA: ‘IL RE DEGLI 8 MILA’ SALE SULLA VETTA CON PANTALONCINI E SCARPE DA GINNASTICA

Immagine dell'articolo

Incredulità e sgomento hanno suscitato le foto, apparse su Facebook, di un uomo che immortalato sul Monte Rosa, a quota 4554 metri, è salito vestito con pantaloncini corti e scarpe da ginnastica.

Le immagini sono state commentate con parole molto critiche, ritendo l’abbigliamento inadatto per salire sul rifugio alpino più alto d’Europa, ‘Capanna Margherita’, vetta che solo i più esperti sono in grado di raggiungere.

In molti hanno ipotizzato che l’uomo potesse essere l’ennesimo incosciente, “che se ne deve stare a casa”, per non mettere in pericolo né la sua vita né quella dei soccorritori.

Nel tamtam dei messaggi, in tanti sono sorpresi per gli insulti, meravigliati per non aver riconosciuto chi fosse lo ‘scellerato’, di cui è stato postato anche il link del suo profilo Instagram, che ha osato sfidare la montagna.

Ebbene, l’uomo non è uno scalatore qualunque ma il famoso Nirmal Purj,l’alpinista soprannominato “il re degli 8000 metri”. Lo sportivo nepalese di 39 anni è famoso per aver raggiunto, assieme ad altri nove alpinisti, la cima del K2 durante l’inverno e per aver scalato in soli sei mesi, registrando il record, le quattordici montagne della Terra che superano gli ottomila metri di altitudine, sopra il livello del mare.

 

21/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

27 GEN 2026

MILANO CORTINA 2026

L’Italia Team è da record. 196 azzurri pronti a scrivere la storia

27 GEN 2026

MUSICA, SPORT E POLITICA: IL CASO GHALI

Si accende il dibattito tra Giochi, Sanremo ed Eurovision

26 GEN 2026

IL 27 GENNAIO È IL GIORNO DELLA MEMORIA

Una data che parla anche a noi

26 GEN 2026

GIULIO REGENI, DIECI ANNI SENZA VERITÀ

Una ferita ancora aperta