Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MONTE ROSA: ‘IL RE DEGLI 8 MILA’ SALE SULLA VETTA CON PANTALONCINI E SCARPE DA GINNASTICA

Immagine dell'articolo

Incredulità e sgomento hanno suscitato le foto, apparse su Facebook, di un uomo che immortalato sul Monte Rosa, a quota 4554 metri, è salito vestito con pantaloncini corti e scarpe da ginnastica.

Le immagini sono state commentate con parole molto critiche, ritendo l’abbigliamento inadatto per salire sul rifugio alpino più alto d’Europa, ‘Capanna Margherita’, vetta che solo i più esperti sono in grado di raggiungere.

In molti hanno ipotizzato che l’uomo potesse essere l’ennesimo incosciente, “che se ne deve stare a casa”, per non mettere in pericolo né la sua vita né quella dei soccorritori.

Nel tamtam dei messaggi, in tanti sono sorpresi per gli insulti, meravigliati per non aver riconosciuto chi fosse lo ‘scellerato’, di cui è stato postato anche il link del suo profilo Instagram, che ha osato sfidare la montagna.

Ebbene, l’uomo non è uno scalatore qualunque ma il famoso Nirmal Purj,l’alpinista soprannominato “il re degli 8000 metri”. Lo sportivo nepalese di 39 anni è famoso per aver raggiunto, assieme ad altri nove alpinisti, la cima del K2 durante l’inverno e per aver scalato in soli sei mesi, registrando il record, le quattordici montagne della Terra che superano gli ottomila metri di altitudine, sopra il livello del mare.

 

21/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.