Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’ADDIO AL TENNIS DI SERENA WILLIAMS

Immagine dell'articolo

Quest’anno il campo degli US Open è stato il teatro che ha visto in scena per l’ultima volta la campionessa di tennis Serena Williams. A seguito della sconfitta contro Ajla Tomljanovic, nella gara valevole per il terzo turno dello Slam, la tennista statunitense ha messo la parola fine alla sua carriera, durata ben ventisette anni.

Le prime parole dopo l’annuncio le ha rivolte alla sua famiglia, che ha ringraziato per la vicinanza durante tutti questi anni, e dopo ha fatto una veloce disamina della sua carriera dichiarando: “E’ stato un viaggio incredibile e sono riconoscente ad ogni persona che ho incrociato perché mi ha aiutato ad essere qui. Il momento più bello è stato il Roland Garros del 2015”.

La carriera della Williams inizia da giovanissima sui campi di cemento pubblici insieme alla sorella, Venus Williams. Il padre delle due ragazze non si poteva permettere un allenatore a pagamento e quindi cercò un coach che potesse seguire le figlie gratuitamente. L’uomo che accettò questa sfida fu Paul Cohen, che però scelse di allenare solo una delle due ragazze, Venus, ritenuta da lui la più promettente.

Serena continuò ad essere allenata dal padre fino a quando nel 1992 Rick Macci non accettò di allenare entrambe gratuitamente a patto di percepire una percentuale dei guadagni che avrebbero avuto una volta entrate nel circuito.

Agli inizi del 2000 Venus vinse i suoi primi slam mentre Serena era considerata soltanto come la sorella minore di Venus. Tuttavia, Serena non si perse d’animo e decise di continuare ad allenarsi e a seguire da vicino la sorella per imparare tutto quello che poteva.

Il 2002 però fu l’anno del cambiamento: Serena vinse tre slam consecutivi in una stagione scavalcando la sorella nella classifica mondiale. L’ascesa di Serena fu sempre più rapida e ad oggi è considerata una delle più grandi tenniste del mondo essendosi aggiudicata nel corso della sua carriera 73 titoli WTA, dei quali 23 sono prove del Grande Slam.

03/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2022

DELOITTE ASSUME

Deloitte assume 3500 professionisti

04 OTT 2022

REGIONE LAZIO: PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA?

PILLOLA CONTRACCETTIVA GRATUITA NELLA REGIONE LAZIO?

04 OTT 2022

VERONAFIERE LAVORA CON NOI: ASSUNZIONI IN CORSO

Il Gruppo Veronafiere cerca nuove risorse dinamiche e con voglia di mettersi in gioco che diano un valore aggiunto al lavoro del team.

04 OTT 2022

IRAN: ALESSIA PIPERNO ARRESTATA A TEHERAN

La viaggiatrice romana è in carcere dal 28 settembre: ancora sconosciuti i motivi.

03 OTT 2022

GLI AZZURRI DELLA PALLACANESTRO FISDIR SONO CAMPIONI DEL MONDO

La nazionale italiana di pallacanestro, degli sport paralimpici intellettivo relazionali, conquistano la Coppa del Mondo

03 OTT 2022

VANESSA INCONTRADA: ATTRICE, PRESENTATRICE E IMPRENDITRICE

La showgirl spagnola, da anni, ha aperto ‘Besitos’, il suo negozio di abbigliamento, borse e accessori a Follonica.