Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ISTANBUL: CECCARELLI E JACOB, 1° E 2° POSTO 60 METRIINDOOR

Immagine dell'articolo

L’Italia incanta l’Ataköy Athletics Arena di Istanbul, dove sono in corso i campionati europei di atletica leggera 2023, con la doppietta degli azzurri. Sul primo e secondo gradino del podio, nei 60 metri indoor, segnando un nuovo record per la nazionale italiana, salgono rispettivamente Samuele Ceccarelli arrivato al traguardo con 6”48, al suo esordio nella gara, non riuscendo mai a superare le semifinali, e Marcell Jacobs, il campione del mondo indoor di 60m di Belgrado, con 6”50, invece, il terzo posto, è stato vinto dallo svedese Larsson con 6”53.

Il tempo segnato dall’esordiente di Massa Carrara, classe 2000, è stato leggermente superiore a quello della semifinale, risultato pari a 6”47. Il velocista di Bassano Del Grappa, pur gioendo per la doppietta storica, si è visto strappare la medaglia d’oro dal connazionale: a fine gara è apparso molto affaticato e, avendolo visto zoppicare, in molti scongiurano una possibile ricaduta per i problemi avuti nei mesi scorsi. Ceccarelli, dopo la vittoria ha dichiarato: “Non ho ancora realizzato nulla. Da matricola europea a campione, è un sogno”.

05/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

11 FEB 2026

Una logopedista per amica

Una logopedista per amica: la guida della Dott.ssa Ingenito per comprendere lo sviluppo prima di etichettare

10 FEB 2026

SAFER INTERNET DAY 2026

Vivere online (e con l’AI) in modo più sicuro, consapevole e smart

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO

Perché parlare oggi delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata

10 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

08 FEB 2026

50 COPPIE A TERNI PER DIRSI “PER SEMPRE” DAVANTI A SAN VALENTINO

La promessa d'amore

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa