Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ISTANBUL: CECCARELLI E JACOB, 1° E 2° POSTO 60 METRIINDOOR

Immagine dell'articolo

L’Italia incanta l’Ataköy Athletics Arena di Istanbul, dove sono in corso i campionati europei di atletica leggera 2023, con la doppietta degli azzurri. Sul primo e secondo gradino del podio, nei 60 metri indoor, segnando un nuovo record per la nazionale italiana, salgono rispettivamente Samuele Ceccarelli arrivato al traguardo con 6”48, al suo esordio nella gara, non riuscendo mai a superare le semifinali, e Marcell Jacobs, il campione del mondo indoor di 60m di Belgrado, con 6”50, invece, il terzo posto, è stato vinto dallo svedese Larsson con 6”53.

Il tempo segnato dall’esordiente di Massa Carrara, classe 2000, è stato leggermente superiore a quello della semifinale, risultato pari a 6”47. Il velocista di Bassano Del Grappa, pur gioendo per la doppietta storica, si è visto strappare la medaglia d’oro dal connazionale: a fine gara è apparso molto affaticato e, avendolo visto zoppicare, in molti scongiurano una possibile ricaduta per i problemi avuti nei mesi scorsi. Ceccarelli, dopo la vittoria ha dichiarato: “Non ho ancora realizzato nulla. Da matricola europea a campione, è un sogno”.

05/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 APR 2024

TORINO COMICS 2024

Un Concentrato di Passione e Innovazione

14 APR 2024

IL PRIMO MAGGIO AL CIRCO MASSIMO: NOEMI ED ERMAL META AL TIMONE DEL CONCERTONE

L'edizione del 2024 promette di essere indimenticabile

13 APR 2024

NUOVE LEGGI SULLA CYBER SICUREZZA

Cosa Cambia per i Giornalisti e la Diffusione di Informazioni Illecite

12 APR 2024

LA VIA LATTEA NELLA DEA NUT DELL'ANTICO EGITTO

Il misterioso Segreto Celeste

11 APR 2024

ALLA ROMA IL DERBY DELLA CAPITALE

Tra calcio polemiche

11 APR 2024

LA MAXI TOVAGLIA E L'INVITO ALLA SOLIDARIETA' E ALLA CONDIVISIONE DEI GIOVANI TRIESTINI

Giovani di Trieste si uniscono per condividere cibo e solidarietà