Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ISTANBUL: CECCARELLI E JACOB, 1° E 2° POSTO 60 METRIINDOOR

Immagine dell'articolo

L’Italia incanta l’Ataköy Athletics Arena di Istanbul, dove sono in corso i campionati europei di atletica leggera 2023, con la doppietta degli azzurri. Sul primo e secondo gradino del podio, nei 60 metri indoor, segnando un nuovo record per la nazionale italiana, salgono rispettivamente Samuele Ceccarelli arrivato al traguardo con 6”48, al suo esordio nella gara, non riuscendo mai a superare le semifinali, e Marcell Jacobs, il campione del mondo indoor di 60m di Belgrado, con 6”50, invece, il terzo posto, è stato vinto dallo svedese Larsson con 6”53.

Il tempo segnato dall’esordiente di Massa Carrara, classe 2000, è stato leggermente superiore a quello della semifinale, risultato pari a 6”47. Il velocista di Bassano Del Grappa, pur gioendo per la doppietta storica, si è visto strappare la medaglia d’oro dal connazionale: a fine gara è apparso molto affaticato e, avendolo visto zoppicare, in molti scongiurano una possibile ricaduta per i problemi avuti nei mesi scorsi. Ceccarelli, dopo la vittoria ha dichiarato: “Non ho ancora realizzato nulla. Da matricola europea a campione, è un sogno”.

05/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

CHIARA FERRAGNI ASSOLTA, SI CHIUDONO PANDORO E UOVA-GATE

l’influencer: “Commossa, è stata fatta giustizia”

15 GEN 2026

TROVATA MORTA ANNABELLA MARTINELLI

Si chiude nel peggiore dei modi la ricerca della ventiduenne scomparsa

12 GEN 2026

SCUOLA IN SCIOPERO IL 12 E 13 GENNAIO

Due giorni di stop e lezioni a rischio in tutta Italia

09 GEN 2026

L’IA È SUPER SMART, MA INQUINA (QUASI) COME 10 MILIONI DI AUTO

Il lato oscuro dell’Intelligenza artificiale

09 GEN 2026

SINNER VS ALCARAZ, LO SHOW È SERVITO

“Un doppio insieme? Perché no…”