Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ISTANBUL: CECCARELLI E JACOB, 1° E 2° POSTO 60 METRIINDOOR

Immagine dell'articolo

L’Italia incanta l’Ataköy Athletics Arena di Istanbul, dove sono in corso i campionati europei di atletica leggera 2023, con la doppietta degli azzurri. Sul primo e secondo gradino del podio, nei 60 metri indoor, segnando un nuovo record per la nazionale italiana, salgono rispettivamente Samuele Ceccarelli arrivato al traguardo con 6”48, al suo esordio nella gara, non riuscendo mai a superare le semifinali, e Marcell Jacobs, il campione del mondo indoor di 60m di Belgrado, con 6”50, invece, il terzo posto, è stato vinto dallo svedese Larsson con 6”53.

Il tempo segnato dall’esordiente di Massa Carrara, classe 2000, è stato leggermente superiore a quello della semifinale, risultato pari a 6”47. Il velocista di Bassano Del Grappa, pur gioendo per la doppietta storica, si è visto strappare la medaglia d’oro dal connazionale: a fine gara è apparso molto affaticato e, avendolo visto zoppicare, in molti scongiurano una possibile ricaduta per i problemi avuti nei mesi scorsi. Ceccarelli, dopo la vittoria ha dichiarato: “Non ho ancora realizzato nulla. Da matricola europea a campione, è un sogno”.

05/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2023

I SINDACI CHIEDONO AL GOVERNO DI DISCUTERE DEI FIGLI DELLE COPPIE NON TRADIZIONALI

Dopo il divieto delle trascrizioni degli atti di nascita dei figli di genitori "arcobaleno" i sindaci non ci stanno

28 MAR 2023

LONDRA: IL PRINCIPE HARRY DENUNCIA IL ‘DAILY MAIL’

Il duca di Sussex, assieme a Elton John e altri vip, porta in tribunale la nota testata giornalistica per violazione della privacy e hackeraggio telefonico.

27 MAR 2023

LA CUCINA ITALIANA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO

Candidatura UNESCO della cucina italiana alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

27 MAR 2023

F1: NELSON PIQUET CONDANNATO PER RAZZISMO

L’ex pilota, riferendosi ad Hamilton, usò parole razziste e omofobe: il Tribunale di Brasilia lo ha condannato a pagare quasi 900 mila euro.

26 MAR 2023

BONUS AFFITTO GIOVANI

BONUS AFFITTO GIOVANI: COME FARE

26 MAR 2023

È UFFICIALE: DILETTA LEOTTA È IN DOLCE ATTESA

Entro l’anno la conduttrice di DAZN e il portiere Loris Karius diventeranno genitori: la coppia ha condiviso la bella notizia con un video su Instagram.