Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RITORNA A CASA VIALLI

Immagine dell'articolo

In un calcio che non ha più bandiere e’ poetico pensare che Gianluca Vialli decida di ripartire dalla società che gli ha dato tanto e alla quale lui e’ certamente più legato emotivamente.

Per i ragazzi più giovani che non lo hanno visto scendere in campo Vialli e’ stato per almeno un decennio abbondante uno degli attaccanti più forti del panorama internazionale, facendo coppia dapprima con Mancini nella Samp e successivamente con Del Piero e Ravanelli nello storico tridente bianconero . Dopo aver lasciato un’impronta indelebile con  lo scudetto conquistato in blucerchiato e la Champion  vinta con la Juventus, e’ stato coraggiosamente uno dei primi giocatori italiani a scegliere l’esperienza Inglese con il Chelsea , che ha successivamente anche allenato . Vialli e’ uno di quei giocatori che resteranno per sempre nella storia del calcio italiano peccato soltanto per quella Coppa dei Campioni sfuggita con la Sampdoria contro il Barcellona e per il sogno svanito di Italia 90 interrotto dall’Argentina in semi finale . Buona fortuna grande Gianluca 

22/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile