Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RITORNA A CASA VIALLI

Immagine dell'articolo

In un calcio che non ha più bandiere e’ poetico pensare che Gianluca Vialli decida di ripartire dalla società che gli ha dato tanto e alla quale lui e’ certamente più legato emotivamente.

Per i ragazzi più giovani che non lo hanno visto scendere in campo Vialli e’ stato per almeno un decennio abbondante uno degli attaccanti più forti del panorama internazionale, facendo coppia dapprima con Mancini nella Samp e successivamente con Del Piero e Ravanelli nello storico tridente bianconero . Dopo aver lasciato un’impronta indelebile con  lo scudetto conquistato in blucerchiato e la Champion  vinta con la Juventus, e’ stato coraggiosamente uno dei primi giocatori italiani a scegliere l’esperienza Inglese con il Chelsea , che ha successivamente anche allenato . Vialli e’ uno di quei giocatori che resteranno per sempre nella storia del calcio italiano peccato soltanto per quella Coppa dei Campioni sfuggita con la Sampdoria contro il Barcellona e per il sogno svanito di Italia 90 interrotto dall’Argentina in semi finale . Buona fortuna grande Gianluca 

22/08/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali