Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLA: RIENTRO DEGLI ALUNNI

Immagine dell'articolo

Il rientro nelle scuole italiane è avvenuto ieri, 14 settembre, nella maggior parte della penisola.

Alcune scuole sono riuscite a ripartire con le giuste precauzione sanitarie: i ragazzi sono tenuti a non alzarsi dal banco senza un valido motivo e ad indossare la mascherina negli spostamenti.

Altri edifici scolastici, però, non possono garantire appieno questo distanziamento a causa della mancanza di spazio e gli alunni sono costretti a dover affrontare l'intera giornata con la mascherina.

 

A Genova è stata ritratta una foto di una classe in cui i bambini si ritrovano senza banchi, e quindi, a scrivere per terra. Il preside di questa scuola, ha descritto questo come una strumentalizzazione di ciò che stava realmente accadendo, infatti è stato detto che in realtà in bambini stava semplicemente disegnando in un momento di serenità.

 

La ministra Azzolina ha confermato che i direttori scolastici, laddove le scuole non possano essere riaperte, avranno la possibilità di spostare le loro classi nelle fiere delle rispettive città e negli edifici che non vengono utilizzati.

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, cosciente della situazione difficile, augura a tutti gli alunni un buon rientro in classe, sperando di poter contare sulla loro responsabilità.

15/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2026

I social non sostituiscono il supporto emotivo della vita reale

Due studi condotti dall’Università dell’Oregon suggeriscono che, per contrastare solitudine e disagio psicologico, le relazioni nella vita quotidiana restano più importanti delle connessioni costruite sui social network

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Cina sempre più scelta dagli adolescenti italiani per studiare all’estero

Secondo una ricerca realizzata da Fondazione Intercultura con Ipsos-Doxa, l’interesse verso il Paese asiatico è salito dal 29% del 2017 al 45% nel 2026. Nello stesso periodo, quello verso gli Stati Uniti è passato dall’84% al 72%

01 OTT 2026

ROMA, STUDENTE SALVA LA PROFESSORESSA DURANTE L’AGGRESSIONE: IL MINISTRO LO PREMIA

Un esempio per tanti giovani

01 OTT 2026

Smartphone sempre più presto: a 12 anni lo possiede oltre il 90% dei ragazzi

In quinta elementare la quota raggiunge il 52,7%. La percentuale cresce negli anni successivi fino ad arrivare al 90,7% tra gli studenti di seconda media