Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL GV SI AVVICINA AI GIOVANI

Immagine dell'articolo

E' rivolto ai giovani studenti il meeting organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche della Università internazionale UNINT per rivolgere ai giovani una panoramica del G20 e avvicinarli ai meccanismi che gli sono propri.
 
Venerdì 15 gennaio, dalle ore 14,30 alle 16,00, si svolgerà “Il G20 spiegato agli studenti”, una videoconferenza che verterà inoltre sulla presenza italiana nel gruppo, su proposte e strategie.
 
L'obiettivo, come spiegano gli organizzatori, è quello di "fornire agli studenti gli strumenti intellettuali idonei alla valutazione critica ed autonoma degli scenari più complessi, nonché alla pianificazione di specifiche azioni, sia in rapporto al sistema-Paese che ai più ampi contesti".

Cambiamenti economici e non solo, davanti ad uno scenario globale che vedrà quest'anno l'Italia in prima linea avendo proprio per il 2021 il coordinamento delle operazioni.
 
Un'opportunità unica, insomma, per sapere di più sul G20 ed avere una panoramica del lavoro svolto dalle potenze mondiali non solo davanti ad interessi commerciali ma anche per migliorare la qualità di vita del Pianeta. 

12/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura