Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL GV SI AVVICINA AI GIOVANI

Immagine dell'articolo

E' rivolto ai giovani studenti il meeting organizzato dalla Facoltà di Scienze Politiche della Università internazionale UNINT per rivolgere ai giovani una panoramica del G20 e avvicinarli ai meccanismi che gli sono propri.
 
Venerdì 15 gennaio, dalle ore 14,30 alle 16,00, si svolgerà “Il G20 spiegato agli studenti”, una videoconferenza che verterà inoltre sulla presenza italiana nel gruppo, su proposte e strategie.
 
L'obiettivo, come spiegano gli organizzatori, è quello di "fornire agli studenti gli strumenti intellettuali idonei alla valutazione critica ed autonoma degli scenari più complessi, nonché alla pianificazione di specifiche azioni, sia in rapporto al sistema-Paese che ai più ampi contesti".

Cambiamenti economici e non solo, davanti ad uno scenario globale che vedrà quest'anno l'Italia in prima linea avendo proprio per il 2021 il coordinamento delle operazioni.
 
Un'opportunità unica, insomma, per sapere di più sul G20 ed avere una panoramica del lavoro svolto dalle potenze mondiali non solo davanti ad interessi commerciali ma anche per migliorare la qualità di vita del Pianeta. 

12/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 SET 2026

ITALIANI IN BICI, MA L’AUTO RESTA LA REGINA DEGLI SPOSTAMENTI

Biciclette e monopattini conquistano sempre più persone, soprattutto tra i giovani. Ma oltre il 60% dei viaggi avviene ancora in automobile

16 SET 2026

MAX DOWMAN, A 16 ANNI È GIÀ UNA STELLA DELL’ARSENAL

Doppietta contro l’Ipswich Town e applausi per il giovane talento dei Gunners. Arteta: «Ha solo 16 anni, dobbiamo farlo crescere»

15 SET 2026

DANILO MASSAFRA, QUANDO IL MONDO DIGITALE DIVENTA UN BESTIARIO

Tra poesia, illustrazione e satira, l’autore pugliese trasforma la rete in un oceano popolato da creature simboliche. Il suo “Bestiario Digitale Acquatico Contemporaneo” è un viaggio allegorico nell’umanità dell’era iperconnessa

15 SET 2026

SCUOLA, UN EDIFICIO SU TRE HA ANCORA BISOGNO DI LAVORI URGENTI

Il rapporto di Legambiente fotografa una situazione ancora difficile: migliorano sicurezza ed efficienza energetica, ma il 31,7% delle scuole necessita di interventi. Nel Mezzogiorno il dato arriva quasi al 50%

15 SET 2026

INFERMIERISTICA, TORNANO A CRESCERE I GIOVANI CHE SCELGONO LA LAUREA

Quasi 21.500 candidati ai corsi per infermieri: +14% in un anno. Ma i posti disponibili sono ancora meno del fabbisogno indicato dalle Regioni

14 SET 2026

Università, riparte la corsa alle iscrizioni: cosa scelgono i giovani e come cambia l’ateneo italiano

Con l’avvio dell’anno accademico migliaia di ragazzi italiani sono chiamati a una delle prime grandi decisioni della propria vita. Tra prospettive occupazionali, costi, nuove professioni e trasformazione digitale