Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

"LA' DOVE E' CASA" IL LIBRO IMPERDIBILE DI CATERINA CONFORTI

Immagine dell'articolo

"Là Dove è Casa" di Caterina Conforti è un romanzo che cattura l'anima con la sua bellezza e la sua profondità emotiva, portando i lettori in un viaggio attraverso le sfumature dell'infanzia e le sfide dell'età adulta. Narrando la storia di Nerè, un bambino dotato di un'immaginazione straordinaria e di una passione contagiosa per la musica, il libro ci conduce attraverso il labirinto dei suoi sogni e delle sue delusioni.

Nerè vive in un mondo dove la magia e la bellezza abbondano, un luogo che lui chiama affettuosamente "casa mia". Tuttavia, un evento tragico lo costringe a confrontarsi con la dura realtà del mondo esterno, dove i suoi sogni sembrano destinati a svanire e la sua arte a essere soffocata dall'indifferenza circostante.

La sua lotta per trovare un equilibrio tra il suo mondo interiore e la realtà esterna è commovente e universale, toccando le corde più profonde del cuore umano.

Ma Nerè non è solo nel suo percorso. Attraverso le vicende intrecciate di altri personaggi come Vichy e Silvia, il romanzo esplora il desiderio universale di bellezza e magia, e la ricerca costante di un senso di appartenenza e comprensione in un mondo spesso ostile e indifferente.

Le tre storie vere che si intrecciano nel romanzo aggiungono una dimensione di autenticità e verità alla narrazione, offrendo ai lettori la possibilità di riflettere sulle proprie esperienze di vita e sul significato profondo delle relazioni umane.

La scrittrice Caterina Conforti nel suo libro "Là Dove è Casa" incanta e ispira, consegnando alle parole l’importante ruolo di ricordarci la bellezza e la fragilità della vita per imparare a custodire con cura i nostri sogni e le nostre speranze. Con una prosa incantevole e una visione delicata del mondo, questo romanzo si insinua nel cuore dei lettori e li accompagna in un viaggio indimenticabile alla ricerca del significato della casa e della bellezza nella propria esistenza.

Una lettura imperdibile per chiunque desideri esplorare le profondità dell'animo umano e trovare conforto e ispirazione nelle piccole gioie e nelle grandi sfide della vita.

20/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

MUSEI E PARCHI ARCHEOLOGICI STATALI APERTI GRATUITAMENTE PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

Un Invito alla Cultura e alla Memoria

24 APR 2024

25 APRILE, GIORNATA DI COMMEMORAZIONE E IMPEGNO CIVILE

Giovani protagonisti della memoria

23 APR 2024

PROTESTE PRO-PALESTINA SCUOTONO LE UNIVERSITÀ AMERICANE

oltre 150 fermati

23 APR 2024

INTER CAMPIONE D'ITALIA

Seconda Stella e Trionfo nel Derby contro il Milan

22 APR 2024

L'IMPEGNO DELL'EARTH DAY 2024

Giovani protagonisti per un futuro sostenibile

21 APR 2024

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE

Prepararsi per l'Imponderabile