Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

È SCOMPARSO PAOLO ROSSI: CAMPIONE DEI MONDIALI ’82

Immagine dell'articolo

Paolo Rossi, l’ex calciatore che nel 1982 conquistò il titolo di campione del mondo ai Mondiali di calcio in Spagna, purtroppo a soli 64 anni, è deceduto a causa di un tumore ai polmoni.

Il calciatore che nel 1982 assieme ai suoi compagni di squadra, regalò agli italiani il sogno di vincere il terzo Mondiale, nonostante un inizio poco promettente, riuscì a battere, fra le tante, anche l’Argentina dove giocava proprio Maradona. Mai nessuno prima di lui, nello stesso anno riuscì a vincere, grazie ai nove goal realizzati in Spagna, anche il titolo di capocannoniere e l’ambitissimo Pallone d'oro, assegnato ogni anno dal 1956, al miglior calciatore del mondo.

La notizia della scomparsa è stata data nella notte, sia dalla moglie di Paolo Rossi, con un post su Instagram, sia da Enrico Varriale, vicedirettore di RaiSport: “Una notizia tristissima, ci ha lasciato" un "indimenticabile, che ci ha fatto innamorare tutti in quell'Estate dell'82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro negli ultimi anni”.

10/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento

01 OTT 2025

ROMA, CORTEI E OCCUPAZIONI

La Sapienza e i licei in piazza per Gaza

01 OTT 2025

IL SENATO DICE STOP AL BODY SHAMING

Il 16 maggio sarà la Giornata nazionale

30 SET 2025

Italia calcio a 8 travolgente alla Euro Golden Cup 2025: 5-0 alla Romania

Italia travolgente alla Euro Golden Cup 2025: 5-0 alla Romania

29 SET 2025

BAD BUNNY PRONTO A INCENDIARE IL SUPER BOWL

Il re del reggaeton conquista l’half-time show

29 SET 2025

CERVIA VOLA ALTO: AQUILONI, MUSICA E PACE NEL CIELO D’AUTUNNO

'One Sky One World'