Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CON L'ELIMINAZIONE DI JUVE E DEL BARCELLONA DALLA CHAMPION'S SI CHIUDE UN'ERA

Immagine dell'articolo

Per la prima volta nella storia del  calcio moderno, i due più titolati palloni d'oro non approdano alle fasi finali della Champion's League.

Con l’eliminazione del Barcellona e della Juventus ,  Lionel Messi  e Cristiano Ronaldo escono  agli ottavi della massima coppa europea.

Non succedeva dalla stagione 2004/2005, quando il portoghese aveva 20 anni e la “Pulce” appena 17.

Sicuramente è un evento che fa riflettere. Probabilmente non la fine di un'era, ma ci avviamo verso la conclusione di un ciclo. Infatti, entrambi i giocatori sono sopra i 33 anni, e c’è qualcuno che sta prepotentemente prendendo il loro posto.

Mbappè-Haaland sembra a tutti gli effetti essere la rivalità calcistica che segnerà le prossime decadi. I due infatti seppur giovanissimi, continuano a infrangere record, stabiliti dai loro predecessori. Il norvegese ad esempio è diventato il calciatore ad impiegare meno partite(14) a segnare 20 goal in Champions.

Ed inoltre, la stessa sera ha superato proprio il record di Mbappè diventando il marcatore più giovane a segnare 20 goal nella competizione Uefa.

Probabilmente il giorno del ritiro di Ronaldo e Messi è sempre più vicino, la fine di un’era calcistica segnata da due campioni, capaci di emozionare milioni di persone, e  di creare una discussione su chi sia il più forte tra i due che probabilmente non troverà mai una risposta.

Bambini cresciuti, sognando di imitare proprio le loro gesta, diventati grandi con loro, e che magari, in futuro racconteranno ai figli del duello più bello di sempre: quello tra due ragazzi venuti dai quartieri poveri con un solo desiderio: vincere tutto e venire ricordati come i più forti di sempre.

 

13/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAR 2026

SMARTPHONE ALLA GUIDA

E' la prima causa di ritiro della patente tra i giovani

13 MAR 2026

ITALIANO O MATEMATICA: DAVVERO RAGAZZE E RAGAZZI IMPARANO IN MODO DIVERSO?

I dati delle prove INVALSI

06 MAR 2026

VANESSA MINI: «LA MUSICA NASCE DAL TEMPO E DALLA NATURA»

Si racconta ai microfoni della trasmissione

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

05 MAR 2026

CRISI NEL GOLFO, TAJANI: “L’ITALIA NON È IN GUERRA”

Ma cresce il rischio di escalation

05 MAR 2026

STUDENTI IN PIAZZA A ROMA: “NO AL RIARMO E ALLA LEVA MILITARE”

Mobilitazioni in tutta Europa