Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CON L'ELIMINAZIONE DI JUVE E DEL BARCELLONA DALLA CHAMPION'S SI CHIUDE UN'ERA

Immagine dell'articolo

Per la prima volta nella storia del  calcio moderno, i due più titolati palloni d'oro non approdano alle fasi finali della Champion's League.

Con l’eliminazione del Barcellona e della Juventus ,  Lionel Messi  e Cristiano Ronaldo escono  agli ottavi della massima coppa europea.

Non succedeva dalla stagione 2004/2005, quando il portoghese aveva 20 anni e la “Pulce” appena 17.

Sicuramente è un evento che fa riflettere. Probabilmente non la fine di un'era, ma ci avviamo verso la conclusione di un ciclo. Infatti, entrambi i giocatori sono sopra i 33 anni, e c’è qualcuno che sta prepotentemente prendendo il loro posto.

Mbappè-Haaland sembra a tutti gli effetti essere la rivalità calcistica che segnerà le prossime decadi. I due infatti seppur giovanissimi, continuano a infrangere record, stabiliti dai loro predecessori. Il norvegese ad esempio è diventato il calciatore ad impiegare meno partite(14) a segnare 20 goal in Champions.

Ed inoltre, la stessa sera ha superato proprio il record di Mbappè diventando il marcatore più giovane a segnare 20 goal nella competizione Uefa.

Probabilmente il giorno del ritiro di Ronaldo e Messi è sempre più vicino, la fine di un’era calcistica segnata da due campioni, capaci di emozionare milioni di persone, e  di creare una discussione su chi sia il più forte tra i due che probabilmente non troverà mai una risposta.

Bambini cresciuti, sognando di imitare proprio le loro gesta, diventati grandi con loro, e che magari, in futuro racconteranno ai figli del duello più bello di sempre: quello tra due ragazzi venuti dai quartieri poveri con un solo desiderio: vincere tutto e venire ricordati come i più forti di sempre.

 

13/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2021

BRUMOTTI-RUBIO: DIVERBIO VIA SOCIAL

Il duro commento dello chef all'aggressione dell'inviato

22 APR 2021

“REDX-MASK”: LA MASCHERINA DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

La nuova mascherina ‘green’ dell’Associazione di volontariato è riutilizzabile e certificata.

22 APR 2021

ALLE PRESE CON LE STOVIGLIE DA PULIRE

Consigli utili per risparmiare con la lavastoviglie

21 APR 2021

DILETTA-CAN, NESSUNA CRISI

La coppia risponde a Striscia la Notizia

21 APR 2021

FERRAGNEZ IN TV

Pronta la serie sulla loro vita

21 APR 2021

LE STAR ITALIANE DI YOUTUBE

Vere e proprie celebrità da numeri strabilianti