Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CON L'ELIMINAZIONE DI JUVE E DEL BARCELLONA DALLA CHAMPION'S SI CHIUDE UN'ERA

Immagine dell'articolo

Per la prima volta nella storia del  calcio moderno, i due più titolati palloni d'oro non approdano alle fasi finali della Champion's League.

Con l’eliminazione del Barcellona e della Juventus ,  Lionel Messi  e Cristiano Ronaldo escono  agli ottavi della massima coppa europea.

Non succedeva dalla stagione 2004/2005, quando il portoghese aveva 20 anni e la “Pulce” appena 17.

Sicuramente è un evento che fa riflettere. Probabilmente non la fine di un'era, ma ci avviamo verso la conclusione di un ciclo. Infatti, entrambi i giocatori sono sopra i 33 anni, e c’è qualcuno che sta prepotentemente prendendo il loro posto.

Mbappè-Haaland sembra a tutti gli effetti essere la rivalità calcistica che segnerà le prossime decadi. I due infatti seppur giovanissimi, continuano a infrangere record, stabiliti dai loro predecessori. Il norvegese ad esempio è diventato il calciatore ad impiegare meno partite(14) a segnare 20 goal in Champions.

Ed inoltre, la stessa sera ha superato proprio il record di Mbappè diventando il marcatore più giovane a segnare 20 goal nella competizione Uefa.

Probabilmente il giorno del ritiro di Ronaldo e Messi è sempre più vicino, la fine di un’era calcistica segnata da due campioni, capaci di emozionare milioni di persone, e  di creare una discussione su chi sia il più forte tra i due che probabilmente non troverà mai una risposta.

Bambini cresciuti, sognando di imitare proprio le loro gesta, diventati grandi con loro, e che magari, in futuro racconteranno ai figli del duello più bello di sempre: quello tra due ragazzi venuti dai quartieri poveri con un solo desiderio: vincere tutto e venire ricordati come i più forti di sempre.

 

13/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali