Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SINNER CONQUISTA GLI OTTAVI DI FINALE

Immagine dell'articolo

Più forte dei capricci del meteo e di un avversario a tratti ingiocabileJannik Sinner batte il russo Aslan Karatsev (n.25 del mondo) e conquista l’accesso agli ottavi di finale dell’ATP di Lione . Un match soffertissimo per il classe 2001 del Bel Paese, come testimoniato dallo score di 0-6 6-3 6-4 in 2 ore e 31 minuti di partita

L’avvio del russo è devastante. Un tennis straordinario e la palla di Jannik è perfetta per lui. Si appoggia alla grande il n.25 del mondo e disegna il campo in maniera perfetta. Sinner spreca nel secondo e quarto gioco le sue chance per accorciare le distanze, ma Karatsev non ha pietà e martella con il dritto e il rovescio, con un po’ di pioggia che accompagna questa fase. Conclusione: uno sconfortante 6-0 da ko tecnico.

Arriva la reazione d’orgoglio dell’altoatesino che finalmente riesce a far male da fondo al suo rivale. Alzando un po’ la traiettoria delle palle, il russo fa fatica e sbaglia. Il risultato è un 4-0 per l’italiano. Nel quinto game l’azzurrino pecca di ingenuità in alcuni scambi, dando modo all’avversario di ritornare in auge. Il n.25 ATP riprende il suo “massacro” da fondo e il parziale contro-break si materializza. Jannik deve dunque affrontare nel settimo game tre palle del contro-break definitivo e due nel nono, ma con classe e un pizzico di fortuna si salva aggiudicandosi la frazione sul 6-3.

Nel terzo parziale Sinner parte deciso, costruendosi una palla break, ma Karatsev la annulla. La partita si ferma sul 2-1 in favore del russo (senza break) a causa della pioggia. Si riprende dopo più di un’ora e la sfida è punto a punto: Jannik ha due chance break nel settimo gioco e il russo una nell’ottavo. Nella fase più tesa però, mentalmente, il n.17 ATP viene fuori, strappando il servizio al suo avversario e chiudendo ai vantaggi con un ace da campione sullo score di 6-4.

20/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio