Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VALENCIA: L’ADDIO DI VALENTINO ROSSI AL MOTOGP

Immagine dell'articolo

L’addio al motociclismo era stato annunciato da mesi, ma i fan di Valentino Rossi, seppur consapevoli che ormai la decisione fosse definitiva, in fondo speravano in un colpo di scena. Invece ieri il Dottore, dopo 26 stagioni, nove titoli mondiali, 199 podi e ormai quarantaduenne, in conclusione della sua ultima gara a Valencia, dove ha chiuso posizionandosi al decimo posto, ha dato il via ai festeggiamenti.

A salutarlo, oltre ai piloti in gara al circuito ‘Ricardo Tormo’, sono accorsi 70 mila spettatori, che dopo il muro giallo sugli spalti e gli applausi, hanno assistito all’ultimo suo show in MotoGP, con tanto di fuochi d’artificio e fumogeni.

Se Fabio Quartararo, il campione del mondo, ha voluto omaggiare il pilota marchigiano facendo il giro di rientro con la bandiera gialla con il numero ‘46’, la Suzuki ha realizzato uno striscione su cui c’era una scritta inequivocabile: “Grazie per lo spettacolo”.

Valentino sul finire della gara, prima di tagliare il traguardo, si è concesso qualche secondo come a voler fissare nella mente il momento dell’addio alla carriera.

Nonostante la giornata eccezionale per la Ducati, avendo vinto tre piloti della propria scuderia, gli occhi erano puntati tutti sul grande atleta che ha saputo emozionare come pochissimi altri. Sul podio più alto è salito Pecco Bagnaia, che non solo è l’allievo del Dottore ma è anche considerato il suo erede, e per l’occasione ha indossato uno dei suoi iconici caschi

15/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali