Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PALLONE D'ORO 2021

Immagine dell'articolo

Anche quest’anno si è svolto uno degli eventi più attesi da tutto il mondo del calcio, la consegna del Pallone d’oro per la stagione 2020-2021. La premiazione è avvenuta al Theatre de Chatelet, a Parigi, e le sorprese non sono mancate.

Il pallone d’oro è stato assegnato a Lionel Messi, che sale a quota sette. Molti giornalisti hanno visto l’assegnazione del premio a Leo Messi più come un riconoscimento alla carriera che alla scorsa stagione in cui con il suo Barcellona le cose non sono andate benissimo, per lui solo 30 goal in campionato e un terzo posto per la squadra.

Tanta è la delusione per Robert Lewandowski, piazzato al secondo posto. Il giocatore polacco aveva tutti i numeri per vincere il pallone d’oro: 41 goal nella stagione 20/21 con il Bayern Monaco per un totale di 64 goal, se si contano anche quelli messi a segno con la Nazionale.

Al terzo posto Jorginho, campione europeo sia con la Nazionale che con il Chelsea, il suo posizionamento ha destato tanto orgoglio sia negli azzurri che nel club inglese.

Nota amara anche per Gigi Donnarumma, che dopo essere stato eletto miglior calciatore di Euro 2020, si ritrova al decimo posto nella classifica per il Pallone d’oro.

Quest’anno per la terza volta dal 2018 il pallone d’oro è stato assegnato anche per la categoria femminile e la vincitrice è Alexia Putellas, centrocampista del Barcellona. La giocatrice nella scorsa stagione ha conseguito il triplete vincendo Campionato, Copa de la Reina e Women’s Champions League

03/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali