Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENOA: MANOLO PORTANOVA, CONDANNA PER VIOLENZA DIGRUPPO

Immagine dell'articolo

Il calciatore ventiduenne Manolo Portanova, nato a Napoli nel 2000, lo scorso anno è stato accusato di violenza di gruppo assieme allo zio Alessio Langella, anche lui di professione calciatore, e altre due persone.

I fatti risalgono alla notte tra il 30 e il 31 maggio del 2021, quando a Siena, durante una festa in un appartamento, Portanova, Langella, il fratello di Portanova all’epoca minorenne, e un amico Alessandro Cappiello, hanno abusato di una ragazza.

La sentenza, emessa ieri dal tribunale senese, ha condannato il centrocampista del Genoa e suo zio, che avevano chiesto il rito abbreviato, alla pena di 6 anni di carcere. Invece l’amico, che aveva richiesto il rito ordinario, è stato rinviato a giudizio e il quarto indagato verrà giudicato dal tribunale dei minori di Firenze.

Portanova, inoltre, dovrà versare alla vittima 100 mila euro, alla madre della ragazza 20 mila euro e 10 mila euro all’associazione “Donna chiama Donna”, che si era costituita parte civile. Il calciatore del Genoa, presente durante la sentenza e difeso dal legale Gabriele Bordoni, ha dichiarato: “Sono innocente”.

07/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Amica, alleata… ma da conoscere bene

17 SET 2025

FURLANI D’ORO A TOKYO

Un salto da sogno che fa la storia

16 SET 2025

UN DOLORE CHE PARLA A TUTTI NOI: LA STORIA DI PAOLO E LA SFIDA CONTRO IL BULLISMO

Paolo Mendico, 14 anni suicida in provincia di latina esasperato dal Bullismo

16 SET 2025

MATTARELLA A COLLEFERRO

Una giornata per ricordare e guardare avanti

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”