Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARIGI 2024: ITALIA DA ORO IN CANOA E JUDO

Immagine dell'articolo

Un'altra giornata trionfale per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli atleti azzurri hanno regalato emozioni e medaglie, dimostrando il loro valore in competizioni di alto livello.

De Gennaro Trionfa nel Kayak

Giovanni De Gennaro ha conquistato la medaglia d'oro nella specialità kayak della canoa slalom, chiudendo la sua prova senza penalità con un tempo impressionante di 88.22 secondi. L'argento è andato al francese Titouan Castryck (88.42), mentre il bronzo è stato vinto dallo spagnolo Pau Echaniz (88.87). De Gennaro, entusiasta, ha dichiarato a Rai Sport: "La medaglia d'oro? Pesante è pesante, ma non potevo immaginare nient'altro, è un sogno che inseguivo da tempo, concretizzato con la fatica e un pizzico di fortuna, che serve sempre".

Bellandi Oro nel Judo

Successo anche per Alice Bellandi, che ha vinto la medaglia d'oro nella categoria -78 kg di judo, battendo in finale l'israeliana Inbar Lanir. La judoka azzurra ha vissuto un momento emozionante sul tatami con la premier Giorgia Meloni presente tra i tifosi. Meloni, entusiasta, si è alzata in piedi per omaggiare l'atleta e poi l'ha abbracciata sul tatami, definendola "straordinaria". Anche il noto cantante Albano, presente al fianco della premier, ha celebrato l'evento cantando "Felicità" insieme al pubblico del palazzetto, creando un'atmosfera indimenticabile.

Fioretto Femminile in Finale

Ma le emozioni non finiscono qui: stasera alle 20.30 il quartetto azzurro del fioretto femminile, composto da Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo (riserva), affronterà gli Stati Uniti nella finale a squadre. In semifinale, le azzurre hanno sconfitto il Giappone con un punteggio di 45-39, portando l'Italia alla sua quattordicesima medaglia in queste Olimpiadi.

Emozioni e Successi

La giornata di oggi è stata un susseguirsi di emozioni e successi per il team italiano, che continua a dimostrare la sua eccellenza sportiva in una delle competizioni più importanti al mondo. Con la finale di stasera, ci aspettiamo altre emozioni forti e, chissà, forse un'altra medaglia d'oro per il nostro paese.

Non perdete l'appuntamento: stasera alle 20.30 tutti a tifare per le nostre campionesse del fioretto femminile!

01/08/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio

23 GIU 2025

ADDIO TEST DI MEDICINA: AL VIA IL SEMESTRE APERTO!

Ecco cosa cambia per chi sogna il camice bianco

22 GIU 2025

L’Italia vince la Nations League di Calcio a 8: battuta la Spagna ai rigori nella finale

L’Italia vince la Nations League di Calcio a 8: battuta la Spagna ai rigori nella finalissima di Roma