Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOTOGP, PHILLIP ISLAND: JORGE MARTIN DOMINA LA SPRINT RACE, BAGNAIA QUARTO

Immagine dell'articolo

Phillip Island, Australia - Jorge Martin ha imposto il suo dominio nella Sprint Race del Gran Premio d'Australia di MotoGP, aggiungendo punti preziosi nella lotta per il titolo contro il rivale Francesco Bagnaia. Con una prestazione impeccabile, lo spagnolo ha conquistato la vittoria senza mai mettere in discussione la sua leadership, incrementando così il suo vantaggio in classifica generale a 16 punti. Un divario che potrebbe rivelarsi decisivo in vista della gara di domani.

Martin è stato protagonista di una partenza fulminante, mantenendo con facilità la prima posizione. La gara è stata subito segnata da un errore alla prima curva di Marc Marquez, che ha sbagliato la staccata ed è scivolato dall'iniziale secondo posto fino all'ottavo. Mentre il leader del mondiale prendeva il largo, Bagnaia, inizialmente terzo, faticava a tenere il passo. Non solo il pilota italiano non è riuscito a impensierire Martin, ma ha anche ceduto il passo al rimontante Marquez, tornato in lotta per il podio, e al compagno di squadra Enea Bastianini, che ha chiuso in terza posizione.

Sul podio, accanto a Martin, si sono piazzati quindi Marc Marquez, autore di una rimonta straordinaria, e Bastianini, che ha completato una giornata positiva per la Ducati. Bagnaia, invece, si è dovuto accontentare del quarto posto, vedendo così allontanarsi ulteriormente la possibilità di difendere il titolo con tranquillità.

Con Martin ora a +16 in classifica, la gara di domani si preannuncia decisiva per le sorti del campionato. Bagnaia dovrà cercare il riscatto per mantenere vive le speranze di una rimonta, mentre lo spagnolo cercherà di consolidare la sua leadership. La tensione è alta e il Gran Premio d'Australia si prospetta come una battaglia fondamentale nella lotta per il titolo mondiale.

19/10/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

STDENTI E CARO AFFITTI

Vivere fuori casa è sempre più un lusso

10 SET 2025

TORINO, IL RITORNO A SCUOLA INIZIA CON UN MINUTO DI SILENZIO PER GAZA

Accolta l'iniziativa di “Scuola per la pace Torino e Piemonte”

08 SET 2025

SCUOLE INSICURE: 9 EDIFICI SU 10 SENZA CERTIFICAZIONI

Lazio maglia nera, Valle d’Aosta la più virtuosa

06 SET 2025

MONDIALI DI VOLLEY: ITALIA DA URLO, BATTUTO IL BRASILE 3-2.

Domani la finale con la Turchia

06 SET 2025

SERVIZIO CIVILE “GREEN”

Aperte le candidature per 2.098 posti nell’ambiente e nell’agricoltura