Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

JUVENTUS: ESONERATO THIAGO MOTTA

Immagine dell'articolo

 

Il 22 marzo 2025 è ufficialmente finita l’esperienza di Thiago Motta alla guida della Juventus, finisce così in una domenica di marzo la storia di Thiago Motta con i bianconeri, al suo posto sarà Igor Tudor l’allenatore che finirà la stagione e guiderà la squadra ai Mondiali per club. Motta lascia la Juventus al quinto posto in campionato, quinto posto che vale l'accesso all’Europa Leaugue a meno uno dal Bologna a quota 53 punti, ecco il destino, Motta aveva lasciato il Bologna arrivando a Torino per provare a scrivere un nuovo pezzo di storia ma non ci è riuscito, fuori dalla Champions Leaugue eliminazione da parte del PSV Eindhoven, fuori ai quarti di finale di Coppa Italia nella sfida contro l’Empoli e la sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Milan, ecco l'epoca Motta, finita tra critiche e tanti rimpianti. Eppure fino a pochi mesi fa la squadra sembrava girare, qualcosa si stava vedendo dopo le vittorie contro il Milan, l’Inter e il pareggio contro l’Atalanta ma tutto è cambiato e lo si è notato dopo l’eliminazione in Coppa Italia dove Motta in conferenza stampa criticò la squadra, criticando qualche calciatore senza fare nomi,  secondo gli addetti ai lavori le critiche  erano verso Koopmeiners, Vlahovic e Nico Gonzalez. Da lì il clima tra Motta, lo spogliatoio e la società è diventato freddo. Dopo l’eliminazione la Juventus ha battuto il Verona ma poi sono arrivate le due pesantissime sconfitte contro l’Atalanta sconfitta per 4 a 0, la peggiore sconfitta in casa degli ultimi cinquantott’anni e l’ultima sconfitta per 3 a 0 contro la Fiorentina ed ecco che si è arrivati alla scelta definitiva dell’esonero. Ora toccherà a Tudor riportare il sereno, forse un anno fa un certo Massimiliano Allegri aveva ragione.

 

26/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle

25 LUG 2025

ISRAELE E PALESTINA: PERCHÉ IL CONFLITTO CONTINUA A DIVIDERE IL MONDO

Ecco cosa sta succedendo, perché se ne parla e perché interessa anche ai giovani.

26 LUG 2025

L’ESTATE 2025 FRA AI, ATTIVISMO DIGITALE E NUOVE PROFESSIONI: IL MONDO CHE CAMBIA VISTA DAI GIOVANI

Di fronte a un’estate calda – non solo per le temperature – tra un vortice di innovazione, impegno civico e ricerca di opportunità. Tre tendenze che stanno segnando il 2025

25 LUG 2025

LAVORO, AMBIENTE E AI: LE GRANDI SFIDE DEI GIOVANI NEL 2025

Nell’era post-pandemica e dell’intelligenza artificiale, i giovani si trovano al centro di una rivoluzione economica, sociale e ambientale senza precedenti.

18 LUG 2025

DORMIRE FINO A TARDI FA BENE (DAVVERO): LO DICE LA SCIENZA

Finalmente una buona notizia per chi ama restare sotto le coperte al mattino

18 LUG 2025

CALCIO A 7: NAZIONALE CONTRO LA SERBIA PER UN’AMICHEVOLE PRE-MONDIALI

Trasferta per gli azzurri prima di volare in Brasile per la sfida dei mondiali