Tanti sono i giovani e meno giovani che negli ultimi anni trascorrono gran parte del loro tempo libero, giocando con i videogames. Anche se spesso viene considerata un’attività poco produttiva, bisognerà ricredersi. Da qualche tempo, anche se non è semplicissimo, la passione per i videogiochi può trasformarsi in un lavoro che potrebbe far guadagnare decisamente bene.
Uno dei modi più semplici è quello di trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco. Ciò significa che registrando le vostre tecniche di gioco, potrete inviarle connettendovi ad una piattaforma. Oggi quella più famosa è Twitch, che tramite sponsorizzazioni sul web, all’iscrizione o all’abbonamento al canale personale, permetterà di ottenere buone fonti di guadagno, che naturalmente aumenteranno in base al numero di persone che vi seguiranno.
E’ proprio la quantità di utenti che saranno iscritti al vostro canale, che farà in modo di essere notati dalle società produttrici di videogiochi che, spesso, sono alla ricerca di “player”, proponendogli di diventare tester della propria azienda. Un secondo sistema è riservato ai giocatori più abili e “navigati”. I players più esperti potrebbero partecipare a dei multiplayer PvP, giocatore contro giocatore. Questi tornei permetteranno di guadagnare grazie alle inserzioni pubblicitarie, vincendo i premi o essendo incaricati come playtester, che le aziende ricercano continuamente per valutare l’uscita di un nuovo videogames. Chi volesse proporsi come playtester, fra tante società, potrà contattare a Betafamily, Eirlibird, Playtestcloud.
17/12/2020
Inserisci un commento