Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO BANDO PER ADDETTI AGLI ARCHIVI

Immagine dell'articolo

Il ministero dei Beni Culturali ha pubblicato il Bando per 40 tirocini per addetti agli Archivi, da svolgere su tutto il territorio italiano. I tirocini sono suddivisi in 30 posti da impiegare all’Archivio centrale dello Stato, alle Soprintendenze archivistiche e bibliografiche e 10 posti, per la Digital Library presso gli Istituti centrali per gli archivi, per i beni sonori e audiovisivi, per il catalogo e la documentazione e per il catalogo unico delle biblioteche italiane.

Gli stage avranno una durata di sei mesi e verrà riconosciuta un’indennità mensile di mille euro lordi, più un’assicurazione. Ultimata l’esperienza, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido come ulteriore titolo partecipando ad altre procedure nella pubblica amministrazione

La selezione si svolgerà online, valutando sia i titoli che il colloquio. Il bando pubblicato dal ministero dei Beni Culturali scadrà il 30 gennaio alle ore 14.30 e la domanda dovrà essere inviata unicamente online sul sito del Ministero.

26/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.