Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADOBE FLASH PLAYER CHIUDE DEFINITIVAMENTE

Immagine dell'articolo

Adobe Flash Player, il conosciutissimo software installato su quasi tutti dispositivi elettronici, considerato per anni fondamentale per riprodurre file multimediali, come giochi e video, ha comunicato che il 12 gennaio verrà disinstallato definitivamente. La notizia era stata resa nota già da diverso tempo, ma la stessa Adobe, prima di chiudere, ha deciso di dare del tempo ai principali fornitori di browser, per permetter loro di adeguarsi a nuovi sistemi.

L’azienda, negli ultimi mesi, tramite messaggi di notifica apparsi durante la navigazione sul web, ha sollecitato i fruitori a disinstallare Flash Player sui propri dispositivi dato che da domani, verranno bloccati tutti i contenuti che si basavano sul software deprecato.

Seppur utilizzato da moltissimi siti, la fine di Adobe Flash Player, non influirà particolarmente sulla navigazione, in quanto la maggior parte dei siti Internet, si sono adeguati, da tempo, alle nuove tecnologie. Purtroppo, i giochi e le animazioni grafiche, basate ancora su Flash Player, scompariranno. Invece coloro che però desiderano salvare alcuni portali, potranno farlo, accedendo alla biblioteca digitale no profit “The Internet Archive”.

12/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.