Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FACEBOOK ELIMINA IL TASTO “MI PIACE”

Immagine dell'articolo

Facebook, uno dei più popolari social network del mondo, ha annunciato di voler attuare delle modifiche alla propria pagina. Secondo quanto emerso, il pulsante “Mi piace”, che permette di esprimere il proprio gradimento riguardo ad una foto, ad un commento e ricevere gli aggiornamenti di una pagina, scomparirà.

Questo perché, secondo quanto rilevato, nel corso degli anni è cambiato il modo di utilizzare il pulsante. Infatti, le molte aziende presenti su Fb, risultano avere molti “Mi piace” ma in realtà le persone che davvero le seguono, sono molto poche. Da adesso in poi, si potrà utilizzare solo “Segui”. Secondo quanto comunicato dal creatore di FB, Mark Zuckerberg, seppur la differenza tra i due pulsanti apparentemente è molto sottile, nella concretezza è estremamente rilevante. 

  Il “Mi piace”, sottintende un semplice gradimento alla pagina, senza necessariamente essere interessati ai contenuti, invece il “Segui”, significa che gli utenti desiderano ricevere aggiornamenti dalla pagina perché dopo averla visionata, ritiene che i prodotti proposti facciano al caso loro. Inoltre, secondo quanto comunicato, con il prossimo aggiornamento verranno introdotte diverse nuove funzioni che implicheranno una partecipazione più attiva dei fruitori, come per esempio la sezione con domande e risposte che favoriranno una serie di “conversazioni più ricche e interattive”.

13/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

L’IA GENERATIVA STA CAMBIANDO PER SEMPRE IL MODO DI CREARE CONTENUTI

Video dal nulla?

12 DIC 2025

LA CONFEDERATION CUP ACCENDE ROMA

Il grande calcio a 8 torna protagonista alla Stella Azzurra

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

09 DIC 2025

Halloween 2025, scopriamo le ultime tendenze e come rendere competitivo un ingrosso di dolciumi e caramelle

Halloween 2025, scopriamo le ultime tendenze e come rendere competitivo un ingrosso di dolciumi e caramelle

10 DIC 2025

Roma Music Festival 2025: una finale emozionante tra giovani talenti e grandi interpretazioni

Roma Music Festival 2025: una finale emozionante tra giovani talenti e grandi interpretazioni

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo