Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IMPORTANTE CONVENGO PER L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

Immagine dell'articolo

Si è tenuto ieri, venerdì 5 marzo il workshop dell’ANMI, Associazione Nazionale Musicisti Italiani, dal titolo “Non Fermiamo La Musica”. Al convegno che si è svolto in diretta streaming hanno partecipato: il presidente nazionale, il compositore e produttore Andrea Montemurro, il noto autore e compositore Franco Fasano (autore di brani di successo come “Mi Manchi”, “Io Amo” per Fausto Leali, “Colpevole” portata al festival di Sanremo da Nicola Arigliano e molti altri), il direttore d’orchestra Mario Zannini Quirini (attuale vice presidente dell’ente e storico produttore di Amedeo Minghi) e il noto chitarrista rock Giorgio Meletti. A moderare il dibattito è stato il conduttore radiotelevisivo, voce di Radio Radio e RadioRadio Tv Stefano Raucci.

"È il momento delle iniziative concrete, come quella di costituire un vero albo professionale di categoria, il nostro obiettivo deve essere quello di regolare e valorizzare finalmente la figura del musicista e di tutti gli operatori del settore, dal punto di vista normativo, legale e fiscale. È necessario unire le forze per far valere i diritti di chi di musica vive. Tanti artisti sono fermi da mesi per assenza di eventi e concerti e, cosa ancora più grave, non solo non hanno ristori, ma non hanno nemmeno alcuna rappresentanza diretta presso le istituzioni" - ha detto durante il convegno il presidente dell'ANMI Andrea Montemurro. 

"I musicisti e gli addetti ai lavori di questo settore hanno evidentemente bisogno di un più forte riconoscimento professionale. In tal senso confido molto nel fatto che possa essere l'ANMI a farsi portatrice delle istanze e delle esigenze di chi vive di musica. Ho aderito a questo progetto perché mi piace e ci credo fermamente. A volte, ed è incredibile che sia così, ci si dimentica che fare musica è una professione che richiede studi e sacrificio, non un passatempo" ha dichiarato Franco Fasano, noto autore di grandi successi.  

06/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 APR 2024

MARINA BRAMBILLA LA PRIMA RETTRICE DONNA DI UN ATENEO ITALIANO

La Statale di Milano fa storia

18 APR 2024

INTELLIGENCE ITALIANA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI

Ecco il bando per esperti

17 APR 2024

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

LIBRI DA LEGGERE: "IL GIOCO DEGLI DEI" DI ENRICO PASSERI

17 APR 2024

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

LE STRATEGIE DI UNA CORRETTA NUTRIZIONE: INTERVISTA ALLA DOTT.SSA SANTINA CUOMO

17 APR 2024

IL TOTO-TRACCE DELLA MATURITÀ 2024

Cosa Aspettarsi e Cosa Sperare

17 APR 2024

IL SENATO APPROVA IL DDL VALDITARA SUL VOTO IN CONDOTTA

Nuova Riforma Scolastica