Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IMPORTANTE CONVENGO PER L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MUSICISTI

Immagine dell'articolo

Si è tenuto ieri, venerdì 5 marzo il workshop dell’ANMI, Associazione Nazionale Musicisti Italiani, dal titolo “Non Fermiamo La Musica”. Al convegno che si è svolto in diretta streaming hanno partecipato: il presidente nazionale, il compositore e produttore Andrea Montemurro, il noto autore e compositore Franco Fasano (autore di brani di successo come “Mi Manchi”, “Io Amo” per Fausto Leali, “Colpevole” portata al festival di Sanremo da Nicola Arigliano e molti altri), il direttore d’orchestra Mario Zannini Quirini (attuale vice presidente dell’ente e storico produttore di Amedeo Minghi) e il noto chitarrista rock Giorgio Meletti. A moderare il dibattito è stato il conduttore radiotelevisivo, voce di Radio Radio e RadioRadio Tv Stefano Raucci.

"È il momento delle iniziative concrete, come quella di costituire un vero albo professionale di categoria, il nostro obiettivo deve essere quello di regolare e valorizzare finalmente la figura del musicista e di tutti gli operatori del settore, dal punto di vista normativo, legale e fiscale. È necessario unire le forze per far valere i diritti di chi di musica vive. Tanti artisti sono fermi da mesi per assenza di eventi e concerti e, cosa ancora più grave, non solo non hanno ristori, ma non hanno nemmeno alcuna rappresentanza diretta presso le istituzioni" - ha detto durante il convegno il presidente dell'ANMI Andrea Montemurro. 

"I musicisti e gli addetti ai lavori di questo settore hanno evidentemente bisogno di un più forte riconoscimento professionale. In tal senso confido molto nel fatto che possa essere l'ANMI a farsi portatrice delle istanze e delle esigenze di chi vive di musica. Ho aderito a questo progetto perché mi piace e ci credo fermamente. A volte, ed è incredibile che sia così, ci si dimentica che fare musica è una professione che richiede studi e sacrificio, non un passatempo" ha dichiarato Franco Fasano, noto autore di grandi successi.  

06/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio