Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE: DISPLAY ALL’INTERNO DI LENTI A CONTATTO

Immagine dell'articolo

La Apple, il noto produttore di dispositivi elettronici, secondo quanto evidenziato dall’analista Ming-Chi Kuo, nei prossimi anni, ma difficilmente prima del 2030, potrebbe stupirci con la creazione di un nuovissimo e futurista wearable.

Kuo ritiene che il colosso di Cupertino, grazie alla realtà aumentata, la tecnologia che permette di ottenere informazioni aggiuntive alla realtà che vediamo, sarebbe al lavoro per creare delle innovative lenti a contatto, che addirittura prenderebbero il posto degli smartphone.

Il progetto prevede di riuscire a ideare un display talmente piccolo, da essere posizionato all’interno di una lente. Diversi i compiti che i futuristi dispositivi potranno svolgere: oltre a conservare la funzionalità per cui le lenti sono state inventate, cioè sostituire gli occhiali, potranno sia eseguire le medesime attività degli smartphone mediante specifici movimenti degli occhi, che essere in grado di aggiungere informazioni, semplicemente poggiando lo sguardo, su ciò che attira il nostro interesse.

 

 

15/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.