Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'AMORE TRA I BANCHI

Immagine dell'articolo

Innamorarsi tra i banchi di scuola è un’esperienza emozionante: lunghe chiacchierate con il ragazzo che ti fa battere il cuore, sguardi nei corridoi, molto tempo passato assieme e le lezioni appaiono persino meno noiose. E se a farti perdere la testa non è un ragazzo di un’altra sezione, ma proprio un tuo compagno di classe o addirittura di banco, ancora meglio: avrai la possibilità di vederlo tutti i giorni, di stargli accanto e affronterai con lui tutti i momenti della giornata scolastica. Dichiararsi, però, non è semplice: se tra voi si è creata una bella amicizia, infatti, c’è il rischio che, l’amore non corrisposto rovini il vostro rapporto. 

Tasta il terreno: cerca di farti dire se frequenta un’altra compagna o un’amica esterna alla scuola o se è innamorato di un’altra ma il suo amore non è corrisposto. Questo è il primo passo per decidere come agire.

Se il tuo compagno ha la mente e il cuore liberi e pensa solo alle partite alla Play station con gli amici, allora fatti avanti! Cerca poi di passare del tempo con lui anche al di fuori dell’orario scolastico: proponigli di studiare assieme, per esempio, in modo tale da vedervi anche dopo il suono della campanella e conoscervi meglio. 

21/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.