Innamorarsi tra i banchi di scuola è un’esperienza emozionante: lunghe chiacchierate con il ragazzo che ti fa battere il cuore, sguardi nei corridoi, molto tempo passato assieme e le lezioni appaiono persino meno noiose. E se a farti perdere la testa non è un ragazzo di un’altra sezione, ma proprio un tuo compagno di classe o addirittura di banco, ancora meglio: avrai la possibilità di vederlo tutti i giorni, di stargli accanto e affronterai con lui tutti i momenti della giornata scolastica. Dichiararsi, però, non è semplice: se tra voi si è creata una bella amicizia, infatti, c’è il rischio che, l’amore non corrisposto rovini il vostro rapporto.
Tasta il terreno: cerca di farti dire se frequenta un’altra compagna o un’amica esterna alla scuola o se è innamorato di un’altra ma il suo amore non è corrisposto. Questo è il primo passo per decidere come agire.
Se il tuo compagno ha la mente e il cuore liberi e pensa solo alle partite alla Play station con gli amici, allora fatti avanti! Cerca poi di passare del tempo con lui anche al di fuori dell’orario scolastico: proponigli di studiare assieme, per esempio, in modo tale da vedervi anche dopo il suono della campanella e conoscervi meglio.
21/03/2021
Inserisci un commento