Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BULLIZZATA PER AVER DECISO DI ABORTIRE

Immagine dell'articolo

Inclusione, rispetto, accettazione delle scelte altrui. Tutte parole che in una scuola di Piacenza, evidentemente per qualcuno sono sconosciute. Una giovane adolescente, dopo mesi di didattica a distanza e dopo la scelta di interrompere la gravidanza, giorni fa è tornata a scuola sperando di essere accolta con un sorriso. Invece, camminando nei corridoi per raggiungere la sua classe e sulla porta dell’aula, ha notato dei bigliettini strani con rappresentati dei feti e delle frasi a dir poco offensive. “Ho bisogno di afFeto”, “Questo eri tu”, e non solo.

Se la ragazza in un primo momento è stata colta da incredulità e stupore, in men che non si dica ha capito di essere vittima di bullismo. La dirigente scolastica ha assicurato che verrà avviata un’indagine interna per identificare l’autore o gli autori, garantendo che verranno presi i giusti provvedimenti.

Invece, l’avvocatessa Cathy La Torre, specializzata in diritto antidiscriminatorio ha presentato un esposto alla Procura. Su un tweet scrive: “Fogliettini offensivi a scuola a Piacenza, frequentata da una studentessa che ha abortito. Sono sinceramente sgomentata per tanta ignoranza e cattiveria nei confronti di una scelta che non spetta a nessuno giudicare. Vergogna.”

29/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio