Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BULLIZZATA PER AVER DECISO DI ABORTIRE

Immagine dell'articolo

Inclusione, rispetto, accettazione delle scelte altrui. Tutte parole che in una scuola di Piacenza, evidentemente per qualcuno sono sconosciute. Una giovane adolescente, dopo mesi di didattica a distanza e dopo la scelta di interrompere la gravidanza, giorni fa è tornata a scuola sperando di essere accolta con un sorriso. Invece, camminando nei corridoi per raggiungere la sua classe e sulla porta dell’aula, ha notato dei bigliettini strani con rappresentati dei feti e delle frasi a dir poco offensive. “Ho bisogno di afFeto”, “Questo eri tu”, e non solo.

Se la ragazza in un primo momento è stata colta da incredulità e stupore, in men che non si dica ha capito di essere vittima di bullismo. La dirigente scolastica ha assicurato che verrà avviata un’indagine interna per identificare l’autore o gli autori, garantendo che verranno presi i giusti provvedimenti.

Invece, l’avvocatessa Cathy La Torre, specializzata in diritto antidiscriminatorio ha presentato un esposto alla Procura. Su un tweet scrive: “Fogliettini offensivi a scuola a Piacenza, frequentata da una studentessa che ha abortito. Sono sinceramente sgomentata per tanta ignoranza e cattiveria nei confronti di una scelta che non spetta a nessuno giudicare. Vergogna.”

29/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GIU 2021

VACCINI: RISCHIO MIOCARDITE NEI GIOVANI

La rivelazione di uno studio scientifico

16 GIU 2021

J LO E BEN AFFLECK: DI NUOVO INSIEME

Dopo mesi di smentite, i due non si nascondono più. Durante una cena, si baciano in pubblico.

16 GIU 2021

MATURITA' UNA GRANDE PROVA SOLO ORALE

Al via gli esami con alcune importanti novità dovute al Covid

15 GIU 2021

BASTA CON FAST&FURIOUS

Possibile fine per la saga?

15 GIU 2021

MICHELLE, UNA NONNA COMMOSSA

Davanti a sua figlia scoppia a piangere...

15 GIU 2021

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: N. 314 ISPETTORI ANTINCENDI

Per poter partecipare al concorso per Vigili del Fuoco, è necessaria la laurea nell’ambito di ingegneria o architettura.