Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BULLIZZATA PER AVER DECISO DI ABORTIRE

Immagine dell'articolo

Inclusione, rispetto, accettazione delle scelte altrui. Tutte parole che in una scuola di Piacenza, evidentemente per qualcuno sono sconosciute. Una giovane adolescente, dopo mesi di didattica a distanza e dopo la scelta di interrompere la gravidanza, giorni fa è tornata a scuola sperando di essere accolta con un sorriso. Invece, camminando nei corridoi per raggiungere la sua classe e sulla porta dell’aula, ha notato dei bigliettini strani con rappresentati dei feti e delle frasi a dir poco offensive. “Ho bisogno di afFeto”, “Questo eri tu”, e non solo.

Se la ragazza in un primo momento è stata colta da incredulità e stupore, in men che non si dica ha capito di essere vittima di bullismo. La dirigente scolastica ha assicurato che verrà avviata un’indagine interna per identificare l’autore o gli autori, garantendo che verranno presi i giusti provvedimenti.

Invece, l’avvocatessa Cathy La Torre, specializzata in diritto antidiscriminatorio ha presentato un esposto alla Procura. Su un tweet scrive: “Fogliettini offensivi a scuola a Piacenza, frequentata da una studentessa che ha abortito. Sono sinceramente sgomentata per tanta ignoranza e cattiveria nei confronti di una scelta che non spetta a nessuno giudicare. Vergogna.”

29/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.