Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPER MARIO BROS: COPIA DEL 1986 VENDUTA PER 660 MILA DOLLARI

Immagine dell'articolo

Una rarissima copia del videogioco di Super Mario Bros della Nintendo della quarta versione, utilizzabile con la console NES, uscita in pochissime copie e prodotta nel 1986 negli Stati uniti, è stata ritrovata in un cassetto dopo trentacinque anni e venduta all’asta alla modica cifra di 660mila dollari.

La casa d’aste Heritage Auctions, per spingere la vendita ha sottolineato che il gioco era la più antica copia mai venduta da loro, era perfettamente conservato nella sua scatola originale e non riporta il codice Game Pak NES-GP sulla confezione, presente invece su tutte le scatole dal 1987.

Non è la prima volta che un gioco della Nintendo è battuto per una cifra da capogiro, già a luglio un’altra copia venne acquistata per 144 mila dollari. La vendita dei videogames riesce a raggiungere tali cifre in quanto non è sufficiente che siano rari ma devono risultare essere conservati perfettamente tanto da sembrare appena acquistati.

Notizie simili fanno scattare il desiderio di cercare nelle proprie cantine oggetti dimenticati che invece potrebbero avere un valore inestimabile, portando a guadagnare come in questo caso circa 550 mila dollari, oltre 460 mila euro.

13/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.