Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPER MARIO BROS: COPIA DEL 1986 VENDUTA PER 660 MILA DOLLARI

Immagine dell'articolo

Una rarissima copia del videogioco di Super Mario Bros della Nintendo della quarta versione, utilizzabile con la console NES, uscita in pochissime copie e prodotta nel 1986 negli Stati uniti, è stata ritrovata in un cassetto dopo trentacinque anni e venduta all’asta alla modica cifra di 660mila dollari.

La casa d’aste Heritage Auctions, per spingere la vendita ha sottolineato che il gioco era la più antica copia mai venduta da loro, era perfettamente conservato nella sua scatola originale e non riporta il codice Game Pak NES-GP sulla confezione, presente invece su tutte le scatole dal 1987.

Non è la prima volta che un gioco della Nintendo è battuto per una cifra da capogiro, già a luglio un’altra copia venne acquistata per 144 mila dollari. La vendita dei videogames riesce a raggiungere tali cifre in quanto non è sufficiente che siano rari ma devono risultare essere conservati perfettamente tanto da sembrare appena acquistati.

Notizie simili fanno scattare il desiderio di cercare nelle proprie cantine oggetti dimenticati che invece potrebbero avere un valore inestimabile, portando a guadagnare come in questo caso circa 550 mila dollari, oltre 460 mila euro.

13/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 MAG 2021

PARTE IL GIRO ED E' SUBITO TOP GANNA

Il Giro d’Italia comincia con una doppietta italiana

09 MAG 2021

DDL ZAN: OTTOMILA PERSONE IN PIAZZA A MILANO CHIEDONO CHE DIVENTI LEGGE

Il disegno di legge, presentato in Parlamento, è stato votato positivamente dalla Camera ma è fermo in Senato. I cittadini, scesi ieri in piazza a Milano, reclamano che venga approvato.

08 MAG 2021

“LOL, CHI RIDE È FUORI 2”

Al momento sono stati riconfermati solo i due conduttori, Mara Maionchi e Fedez, mentre sarà una sorpresa quando verrà trasmessa e chi comporrà la nuova squadra di comici, della seconda edizione.

08 MAG 2021

IL MOTORINO NON ATTRAE PIU' GLI ADOLESCENTI

La smania della macchinetta

07 MAG 2021

BORSA DI PLASTICA DA COLLECTION

Nuovo gadget fashion per l'estate firmato Ferragni

07 MAG 2021

SUCCESSO DELLA SWITCH

Spopola la console Nintendo