La multinazionale Samsung, famosa produttrice di dispositivi tecnologici, ha annunciato che entro la fine dell’anno, lancerà sul mercato due nuovi smartphone foldable, ossia pieghevoli, Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3. Fino a pochissimi giorni fa, era stato mantenuto un rigoroso riserbo sia per quanto riguardava il design che le caratteristiche tecniche. Da qualche ora, grazie a dei render divulgati da un leaker su Twitter, è stato possibile ottenere l’immagine di quelli che saranno i nuovi modelli prodotti dal colosso sudcoreano.
Secondo quanto ricostruito in 3D, lo Z Flip 3 avrà un display di maggiori dimensioni, mentre il ‘Fold 3’ sarà caratterizzato da un comparto fotografico del tutto diverso. Si ipotizza che il Flip 3, rappresenterà l’evoluzione del Galaxy Fold Flip 1, verrà proposto sia in 4G che 5G, si potranno scegliere moltissimi colori, circa otto, e dovrebbe essere più resistente all’acqua, avendo il rivestimento in vetro Gorilla Glass Victus prodotto dalla Corning.
Probabilmente, la memoria interna sarà da 128 o 256 Gb, lo schermo da 6,9 pollici, la fotocamera anteriore da 10 megapixel mentre quella posteriore da 12 megapixel, la batteria da 3300 mAh e il processore dovrebbe essere lo stesso del Fold 3. Il prezzo potrebbe restare in linea con il precedente modello, circa 1500 dollari, anche se era stato annunciato che probabilmente sarebbe costato circa il 30% in meno.
Se l’azienda dovesse mantenere fede ai buoni propositi, per rendere più accessibile l’acquisto dei nuovi dispositivi foldable, logicamente dovrà intervenire sulle caratteristiche tecniche, offrendo un prodotto meno innovativo.
15/05/2021
Inserisci un commento