Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I MANESKIN VINCONO L’EUROVISION 2021

Immagine dell'articolo

L’Eurovision Song Contest 2021 è stato vinto dalla band romana Maneskin. Il brano ‘Zitti e buoni’, che con il voto della giuria di qualità era quarta, ha sbaragliato tutti grazie al televoto, ricevendo 524 preferenze.

Francia e Svizzera, si sono aggiudicate rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio. Sul palco dell'Ahoy Arena di Rotterdam, Damiano, il frontman del gruppo, ha esultato dichiarando: “Rock'n'roll never die”, “Il rock and roll non morirà mai”.

  I Maneskin, in quanto vincitori del Festival di Sanremo, hanno ottenuto il diritto di partecipare all’Eurovision 2021, così come tantissimi altri dal 1956, anche se non è una regola fissa. La prima a vincere l’ambito premio, fu Gigliola Cinquetti nel 1964 e il secondo, fu Toto Cutugno nel 1990.

L’edizione 2020, a causa della pandemia venne sospesa, ma gli esperti del settore garantiscono che avrebbe vinto la canzone di Diodato, “Fai rumore”, ancora tutt’oggi molto richiesta in radio, mentre nell’edizione 2019, Mahmood con il brano “Soldi”, arrivò secondo. Il brano rock dei Maneskin, Zitti e buoni, per poter partecipare al Contest Song, così come richiesto dal regolamento, è stato “ripulito” dalle parolacce e ridotto a soli tre minuti. Non appena decretata la vittoria, la band ha potuto cantare la canzone nella sua versione originale.

24/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.