Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MATERA OSPITA IL G20 ESTERI

Immagine dell'articolo

I riflettori del mondo nuovamente puntati su Matera. Dopo la vetrina di Matera capitale europea della cultura 2019 e la pandemia che ha frenato ovviamente anche lo sviluppo turistico del nostro territorio la presenza del G20 Esteri nella città dei Sassi.

L’area di riferimento è il “salotto” di via Ridola, nel cuore del centro storico in prossimità di uno dei due accessi ai rioni Sassi con vista mozzafiato da piazzetta Pascoli mentre i lavori sono previsti al piano superiore di Palazzo Lanfranchi, sede del Museo d’arte medievale e moderna, che fa riferimento al nuovo Museo Nazionale di Matera.

People, Planet, Prosperity. Le tre parole in formato gigante fanno da scenografia nel cuore del G20 di Matera e ricordano i temi nel G20 con la Presidenza italiana. Un G20 che si focalizza su tre pilastri interconnessi di azione: Persone, Pianeta e Prosperità.

Nella città dei Sassi il treno diretto Bari-Matera delle Fal, quello che sognano tutti per dimezzare i tempi di percorrenza necessari per collegare la città dei Sassi con il capoluogo pugliese, arriva puntuale alle 9,20.

Il treno speciale brandizzato dalle Fal per il G20 accompagna i Capi Delegazione Esteri e il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio da Bari a Matera e si ferma nella Stazione ferroviaria di Matera Centrale progettata da Boeri per Matera 2019. A fare gli onori di casa in questo viaggio in treno il direttore generale e il presidente di Fal, Matteo Colamussi e Rosario Almiento.

01/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social