Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MATERA OSPITA IL G20 ESTERI

Immagine dell'articolo

I riflettori del mondo nuovamente puntati su Matera. Dopo la vetrina di Matera capitale europea della cultura 2019 e la pandemia che ha frenato ovviamente anche lo sviluppo turistico del nostro territorio la presenza del G20 Esteri nella città dei Sassi.

L’area di riferimento è il “salotto” di via Ridola, nel cuore del centro storico in prossimità di uno dei due accessi ai rioni Sassi con vista mozzafiato da piazzetta Pascoli mentre i lavori sono previsti al piano superiore di Palazzo Lanfranchi, sede del Museo d’arte medievale e moderna, che fa riferimento al nuovo Museo Nazionale di Matera.

People, Planet, Prosperity. Le tre parole in formato gigante fanno da scenografia nel cuore del G20 di Matera e ricordano i temi nel G20 con la Presidenza italiana. Un G20 che si focalizza su tre pilastri interconnessi di azione: Persone, Pianeta e Prosperità.

Nella città dei Sassi il treno diretto Bari-Matera delle Fal, quello che sognano tutti per dimezzare i tempi di percorrenza necessari per collegare la città dei Sassi con il capoluogo pugliese, arriva puntuale alle 9,20.

Il treno speciale brandizzato dalle Fal per il G20 accompagna i Capi Delegazione Esteri e il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio da Bari a Matera e si ferma nella Stazione ferroviaria di Matera Centrale progettata da Boeri per Matera 2019. A fare gli onori di casa in questo viaggio in treno il direttore generale e il presidente di Fal, Matteo Colamussi e Rosario Almiento.

01/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio