Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STARTUP ITALIANA RIVOLUZIONA IL MODO DEL GIORNALISMO

Immagine dell'articolo

Il Waic, il Congresso mondiale sull’Intelligenza Artificiale di Shanghai, si è tenuto dal 7 al 10 luglio, alla presenza di 1.000 relatori e funzionari dell’OMS, dell’Unesco e di altre organizzazioni internazionali. Durante l’evento sono stati affrontati argomenti relativi all’AI, alle nuove tecnologie, innovazioni e business, al divario digitale in tutto il mondo e allo sviluppo sostenibile.

Inoltre, 300 espositori hanno portato le loro ultime applicazioni AI, venendo premiate le dieci migliori. Fra queste, vi è una startup romana, Asc27, nata solo lo scorso anno, grazie alla collaborazione tra dall’abruzzese Nicola Grandis ed un team di venti persone. Il prodotto tutto italiano, si chiama “Asimov” e aiuterà i giornalisti nella scrittura dei propri articoli.

Il nuovo sistema suggerirà informazioni e sottolineerà i punti deboli, in pratica “servirà per costruire la nuova era del giornalismo, più efficiente, preciso e umano lasciando comunque spazio alla creatività dei professionisti, che potranno lavorare maggiormente sulla qualità degli articoli e delle informazioni”.

Nicola Grandis, il Founder di Asc27, a StartupItalia ha dichiarato: “Se domani Elon Musk si alza e decide di abbandonare Tesla, Asimov non può certo anticiparlo ad una redazione. Ma i suoi algoritmi sono in grado di fornire un overlook sui prossimi trend. Le tecniche sono le stesse che si utilizzano per una prediction di un titolo di borsa o per identificare i truffatori sulle scommesse”.

14/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 LUG 2021

REGIONE CAMPANIA: CONCORSO PER 110 POSTI NEI CENTRI PER L’IMPIEGO

Il concorso per assunzioni a tempo indeterminato è aperto a diplomati e laureati.

28 LUG 2021

IL CAMMINO SOLIDALE DEL SALENTO

100 chilometri in cinque giorni di cammino

28 LUG 2021

PARIS: "NON SONO INCINTA"

L'ereditiera fa chiarezza

27 LUG 2021

NUII CIOCCOLATO BIANCO CON CARAMELLO

Proviamo il NUII CIOCCOLATO CON CARAMELLO

27 LUG 2021

CONCORSO N. 120 POSTI COMMISSARI POLIZIA PENITENZIARIA

Il concorso è riservato ai laureati, con titolo ad indirizzo giuridico ed economico

27 LUG 2021

UN UOMO AL GUINZAGLIO PER LE VIE DI POSITANO

Ed è subito scattata la corsa a giocare i numeri al lotto