Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STARTUP ITALIANA RIVOLUZIONA IL MODO DEL GIORNALISMO

Immagine dell'articolo

Il Waic, il Congresso mondiale sull’Intelligenza Artificiale di Shanghai, si è tenuto dal 7 al 10 luglio, alla presenza di 1.000 relatori e funzionari dell’OMS, dell’Unesco e di altre organizzazioni internazionali. Durante l’evento sono stati affrontati argomenti relativi all’AI, alle nuove tecnologie, innovazioni e business, al divario digitale in tutto il mondo e allo sviluppo sostenibile.

Inoltre, 300 espositori hanno portato le loro ultime applicazioni AI, venendo premiate le dieci migliori. Fra queste, vi è una startup romana, Asc27, nata solo lo scorso anno, grazie alla collaborazione tra dall’abruzzese Nicola Grandis ed un team di venti persone. Il prodotto tutto italiano, si chiama “Asimov” e aiuterà i giornalisti nella scrittura dei propri articoli.

Il nuovo sistema suggerirà informazioni e sottolineerà i punti deboli, in pratica “servirà per costruire la nuova era del giornalismo, più efficiente, preciso e umano lasciando comunque spazio alla creatività dei professionisti, che potranno lavorare maggiormente sulla qualità degli articoli e delle informazioni”.

Nicola Grandis, il Founder di Asc27, a StartupItalia ha dichiarato: “Se domani Elon Musk si alza e decide di abbandonare Tesla, Asimov non può certo anticiparlo ad una redazione. Ma i suoi algoritmi sono in grado di fornire un overlook sui prossimi trend. Le tecniche sono le stesse che si utilizzano per una prediction di un titolo di borsa o per identificare i truffatori sulle scommesse”.

14/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 AGO 2022

UNIVERSITA’: PREZZI STANZE IN AFFITTO IN CRESCITA

L’aumento dei costi per le camere è pari all’11% per una singola e 9% per una doppia.

18 AGO 2022

L’INFLUENCER KHABY LAME RICEVE LA CITTADINANZA ITALIANA

Dopo l’ok dello Stato italiano, nel Comune di Chivasso l’influencer ha giurato di “Essere fedele alla Repubblica Italiana”.

18 AGO 2022

ESTATE SENZA FABIO ROVAZZI

Niente brano per l’estate per Fabio Rovazzi

17 AGO 2022

ELON MUSK: “COMPRO IL MANCHESTER UNITED!”

Il Ceo di Tesla spiazza con la dichiarazione su Twitter: in molti ipotizzano che sia solo uno scherzo.

17 AGO 2022

LE PROPOSTE ELETTORALI PER I GIOVANI: IL PARTITO DEMOCRATICO

Viaggio tra le proposte elettorali

17 AGO 2022

BENNIFER: DOPO IL ‘SI’ A LAS VEGAS MEGA PARTY IN GEORGIA

J-Lo e Ben Affleck hanno organizzato tre giorni di eventi per festeggiare il loro matrimonio.