Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIEDIZIONE DEL PROGETTO E!STATE LIBERI!

Immagine dell'articolo

Anche quest'anno torna l’iniziativa “E!State Liberi!” promossa dall’associazione Libera e incentrata nell’organizzazione di campi di impegno e formazione per ragazzi, adulti e gruppi.

Il progetto è mirato alla valorizzazione dei  beni confiscati alle mafie e collocati in diverse località italiane, al fine di valorizzarli e promuoverne il riutilizzo sociale. Oltre a un coinvolgimento attivo, è prevista anche una formazione dei partecipanti sui temi dell’antimafia sociale.

I ragazzi saranno accompagnati e seguiti da 4 operatori e raggiungeranno il campo con un apposito autobus. Il costo del soggiorno sarà in parte a carico dell’amministrazione comunale, mentre le famiglie dovranno pagare una quota complessiva pari a Euro 80,00.

Chi volesse partecipare o chiedere maggiori informazioni, può scrivere una mail a Sofia Migliorucci, consigliere con delega alla cultura della legalità, del comune di Terranuova Bracciolini: migliorucci.sofia@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Il progetto inoltre prevederà degli incontri preparatori all’esperienza nel campo estivo di Sessa Aurunca che saranno organizzati e condotti dalla compagnia dell’Orsa di Reggello e da Libera coordinamento Valdarno, insieme ai 4 operatori accompagnatori.

16/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social