Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIEDIZIONE DEL PROGETTO E!STATE LIBERI!

Immagine dell'articolo

Anche quest'anno torna l’iniziativa “E!State Liberi!” promossa dall’associazione Libera e incentrata nell’organizzazione di campi di impegno e formazione per ragazzi, adulti e gruppi.

Il progetto è mirato alla valorizzazione dei  beni confiscati alle mafie e collocati in diverse località italiane, al fine di valorizzarli e promuoverne il riutilizzo sociale. Oltre a un coinvolgimento attivo, è prevista anche una formazione dei partecipanti sui temi dell’antimafia sociale.

I ragazzi saranno accompagnati e seguiti da 4 operatori e raggiungeranno il campo con un apposito autobus. Il costo del soggiorno sarà in parte a carico dell’amministrazione comunale, mentre le famiglie dovranno pagare una quota complessiva pari a Euro 80,00.

Chi volesse partecipare o chiedere maggiori informazioni, può scrivere una mail a Sofia Migliorucci, consigliere con delega alla cultura della legalità, del comune di Terranuova Bracciolini: migliorucci.sofia@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Il progetto inoltre prevederà degli incontri preparatori all’esperienza nel campo estivo di Sessa Aurunca che saranno organizzati e condotti dalla compagnia dell’Orsa di Reggello e da Libera coordinamento Valdarno, insieme ai 4 operatori accompagnatori.

16/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio