Anche quest'anno torna l’iniziativa “E!State Liberi!” promossa dall’associazione Libera e incentrata nell’organizzazione di campi di impegno e formazione per ragazzi, adulti e gruppi.
Il progetto è mirato alla valorizzazione dei beni confiscati alle mafie e collocati in diverse località italiane, al fine di valorizzarli e promuoverne il riutilizzo sociale. Oltre a un coinvolgimento attivo, è prevista anche una formazione dei partecipanti sui temi dell’antimafia sociale.
I ragazzi saranno accompagnati e seguiti da 4 operatori e raggiungeranno il campo con un apposito autobus. Il costo del soggiorno sarà in parte a carico dell’amministrazione comunale, mentre le famiglie dovranno pagare una quota complessiva pari a Euro 80,00.
Chi volesse partecipare o chiedere maggiori informazioni, può scrivere una mail a Sofia Migliorucci, consigliere con delega alla cultura della legalità, del comune di Terranuova Bracciolini: migliorucci.sofia@comune.terranuova-bracciolini.ar.it
Il progetto inoltre prevederà degli incontri preparatori all’esperienza nel campo estivo di Sessa Aurunca che saranno organizzati e condotti dalla compagnia dell’Orsa di Reggello e da Libera coordinamento Valdarno, insieme ai 4 operatori accompagnatori.
16/07/2021
Inserisci un commento