Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIEDIZIONE DEL PROGETTO E!STATE LIBERI!

Immagine dell'articolo

Anche quest'anno torna l’iniziativa “E!State Liberi!” promossa dall’associazione Libera e incentrata nell’organizzazione di campi di impegno e formazione per ragazzi, adulti e gruppi.

Il progetto è mirato alla valorizzazione dei  beni confiscati alle mafie e collocati in diverse località italiane, al fine di valorizzarli e promuoverne il riutilizzo sociale. Oltre a un coinvolgimento attivo, è prevista anche una formazione dei partecipanti sui temi dell’antimafia sociale.

I ragazzi saranno accompagnati e seguiti da 4 operatori e raggiungeranno il campo con un apposito autobus. Il costo del soggiorno sarà in parte a carico dell’amministrazione comunale, mentre le famiglie dovranno pagare una quota complessiva pari a Euro 80,00.

Chi volesse partecipare o chiedere maggiori informazioni, può scrivere una mail a Sofia Migliorucci, consigliere con delega alla cultura della legalità, del comune di Terranuova Bracciolini: migliorucci.sofia@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Il progetto inoltre prevederà degli incontri preparatori all’esperienza nel campo estivo di Sessa Aurunca che saranno organizzati e condotti dalla compagnia dell’Orsa di Reggello e da Libera coordinamento Valdarno, insieme ai 4 operatori accompagnatori.

16/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 SET 2021

MINISTERO DELLA CULTURA: 150 POSTI

Il bando di concorso uscirà a breve. I candidati potranno accedere con il diploma sia di scuola media inferiore che superiore.

18 SET 2021

SCAMBIATA ALLA NASCITA CHIEDE INDENNIZZO

Colpa di un tragico errore, ora un'adolescente spagnola chiede che i responsabili paghino

17 SET 2021

AL PROSSIMO SCHERZO

Nuova puntata in Tv

17 SET 2021

PUGNO DURO DELLA FRANCIA NEI CONFRONTI DEI SANITARI NO VAX

Sospese 3000 unità di personale sanitario no vax

17 SET 2021

MODA’: ‘COMINCIA LO SHOW’

La band milanese torna con il nuovo singolo inedito, che verrà lanciato sia in radio che sugli store digitali.

16 SET 2021

IL CALCIO FEMMINILE APPRODA IN TV

La7 trasmetterà le partite del campionato femminile