Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ATLETA CHE SI BATTE CON I FERRI PER I DIRITTI LGBT

Immagine dell'articolo

L’atleta inglese, medaglia d’oro a Tokyo 2020 in coppia con Matty Lee, ha un marito, il regista Dustin Lance Black, premio Oscar per la sceneggiatura di Milk, e un figlio di nome Robbie.

Le immagini di lui, seduto in tribuna, mentre si rilassa con i ferri assistendo alla finale del trampolino femminile dai tre metri hanno fatto il giro del mondo. Una passione quella del lavoro a maglia a cui l’atleta britannico ha persino dedicato una pagina Instagram intitolata “Made with love by Tom Daley” che dopo la conquista dell’oro ha superato i 400 mila followers.

Ha raccolto su una piattaforma di crowdfunding quasi 6 mila sterline in 14 giorni. Fondi destinati alla lotta contro i tumori al cervello, il male che colpì e uccise il padre di Daley nel 2011.

Tom Daley aveva già rivelato la propria omosessualità otto anni fa ma questa volta, da Tokyo, le sue parole hanno avuto un’eco mondiale e sono rimbalzate anche in Paesi dove le comunità Lgbt sono mal viste.

Alla quarta Olimpiade, dopo due bronzi nel 2012 e nel 2016, finalmente è arrivato l'oro. Insperato perché un infortunio al ginocchio ha rischiato di estromettere Daley da Tokyo, e perché la Cina puntava a confermare l'oro di Rio coppia Cao-Chen, entrambi due volte campioni olimpici, colpevoli però di un errore nel quarto dei sei tuffi.

08/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.