Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ATLETA CHE SI BATTE CON I FERRI PER I DIRITTI LGBT

Immagine dell'articolo

L’atleta inglese, medaglia d’oro a Tokyo 2020 in coppia con Matty Lee, ha un marito, il regista Dustin Lance Black, premio Oscar per la sceneggiatura di Milk, e un figlio di nome Robbie.

Le immagini di lui, seduto in tribuna, mentre si rilassa con i ferri assistendo alla finale del trampolino femminile dai tre metri hanno fatto il giro del mondo. Una passione quella del lavoro a maglia a cui l’atleta britannico ha persino dedicato una pagina Instagram intitolata “Made with love by Tom Daley” che dopo la conquista dell’oro ha superato i 400 mila followers.

Ha raccolto su una piattaforma di crowdfunding quasi 6 mila sterline in 14 giorni. Fondi destinati alla lotta contro i tumori al cervello, il male che colpì e uccise il padre di Daley nel 2011.

Tom Daley aveva già rivelato la propria omosessualità otto anni fa ma questa volta, da Tokyo, le sue parole hanno avuto un’eco mondiale e sono rimbalzate anche in Paesi dove le comunità Lgbt sono mal viste.

Alla quarta Olimpiade, dopo due bronzi nel 2012 e nel 2016, finalmente è arrivato l'oro. Insperato perché un infortunio al ginocchio ha rischiato di estromettere Daley da Tokyo, e perché la Cina puntava a confermare l'oro di Rio coppia Cao-Chen, entrambi due volte campioni olimpici, colpevoli però di un errore nel quarto dei sei tuffi.

08/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social