Bloomberg, la famosa piattaforma nel settore delle news, ha comunicato un ritorno al passato per Facebook. Il noto social network, anche se per ora la notizia non è stata ufficializzata e inizialmente verranno avviati solo dei test, permetterà di effettuare chiamate vocali e videochiamate direttamente dall’applicazione, senza dover necessariamente aprire Messenger.
Tale funzione era attiva fino al 2014, ma Fb, da questa data iniziò a favorire l’uso dell’app gemella, obbligando quindi a scaricare il software. L’idea è nata per permettere agli utenti di risparmiare tempo, evitando “di saltare avanti e indietro tra l’app principale e la seconda”.
Quando sette anni fa Facebook lanciò l’utilizzo di Messenger, spiegò di voler scindere le due applicazioni, così che la prima fosse dedicata ai post e alle informazioni, l’altra prevalentemente alla messaggistica. Secondo alcune indiscrezioni, dietro a tale decisione si nasconderebbe l’intenzione di unificare tutti i propri servizi di chat, come WhatsApp e Instagram Direct.
28/08/2021
Inserisci un commento