Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FACEBOOK: CHIAMATE E VIDEO SENZA MESSENGER

Immagine dell'articolo

Bloomberg, la famosa piattaforma nel settore delle news, ha comunicato un ritorno al passato per Facebook. Il noto social network, anche se per ora la notizia non è stata ufficializzata e inizialmente verranno avviati solo dei test, permetterà di effettuare chiamate vocali e videochiamate direttamente dall’applicazione, senza dover necessariamente aprire Messenger.

Tale funzione era attiva fino al 2014, ma Fb, da questa data iniziò a favorire l’uso dell’app gemella, obbligando quindi a scaricare il software. L’idea è nata per permettere agli utenti di risparmiare tempo, evitando “di saltare avanti e indietro tra l’app principale e la seconda”.

Quando sette anni fa Facebook lanciò l’utilizzo di Messenger, spiegò di voler scindere le due applicazioni, così che la prima fosse dedicata ai post e alle informazioni, l’altra prevalentemente alla messaggistica. Secondo alcune indiscrezioni, dietro a tale decisione si nasconderebbe l’intenzione di unificare tutti i propri servizi di chat, come WhatsApp e Instagram Direct.

28/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social