Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PUGNO DURO DELLA FRANCIA NEI CONFRONTI DEI SANITARI NO VAX

Immagine dell'articolo

Mano pesante del governo francese nei confronti dei no vax, nell'ultima settimana sembra che si siano trovati a fronteggiare una larga schiera di medici e paramedici, non inclini alla campagna vaccinale di massa. Sono state infatti 3.000 sospensioni comunicate a personale degli istituti sanitari o medico sociali che non erano ancora entrati in un percorso di vaccinazione.

Sono state comunicate a membri del personale sanitario francese non vaccinati contro il Covid-19 dopo l'entrata in vigore dell'obbligo vaccinale per i medici e tutto il personale collaterale in forza negli ospedali d'oltralpe.  Lo ha annunciato il ministro della Salute, Olivier Véran. “Gran parte di queste sospensioni sono solo temporanee”, ha precisato  il membro dell'esecutivo francese.

secondo Public Health France, che si basa su campioni di Medicare, al 12 settembre l’89,3% dei caregiver aveva ricevuto almeno una dose in strutture che accolgono persone anziane non autosufficienti. Chi trasgredisce senza giustificazione “non può più esercitare l’attività”, secondo la legge del 5 agosto.

Véran ha specificato che la maggior parte delle sospensioni è temporanea, dato che molte delle persone coinvolte dal provvedimento hanno deciso di vaccinarsi. Ha anche detto che le sospensioni hanno riguardato in maggior parte gli infermieri, e solo pochi medici. Secondo le autorità sanitarie francesi meno del 12% del personale degli ospedali pubblici non è vaccinato, e circa il 6% del personale del settore privato.

17/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 OTT 2021

CINECITTÀ WORLD: PROVA PARCO PRE HALLOWEEN

CINECITTÀ WORLD IL PARCO A TEMA DELLA CAPITALE TESTATO DA NOI DI QG

24 OTT 2021

CONCORSO PER 125 POSTI AL MIUR

Concorso pubblico per 125 posti al Miur: ecco il bando e la scadenza

24 OTT 2021

INCIDENTE SUL SET: BALDWIN UCCIDE E FERISCE DUE COLLABORATORI

La pistola utilizzata dall’attore nelle riprese del film western avrebbe dovuto essere caricata a salve. Al momento nessun arresto.

24 OTT 2021

REGIONE SARDEGNA: CONCORSO GUARDIA FORESTALE

Le 78 unità verranno assunte con contratto a tempo indeterminato, al concorso si potrà accedere con il diploma di scuola superiore di II grado.

22 OTT 2021

GENERAZIONE CAPORETTO

La Rai parla di un episodio storico

22 OTT 2021

TRAGEDIA ALEC

Incredibile, ecco cosa è accaduto