Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I BEATLES IN STUDIO RACCONTATI IN UN LIBRO

Immagine dell'articolo

Il prossimo 12 ottobre, uscirà in tutto il mondo un nuovo libro documento del quartetto più famoso del rock, realizzato trascrivendo le 120 ore di registrazioni che Peter Jackson ha trovato negli archivi e che ricordano i Beatles durante l'incisione di “Let it be”.

Un racconto fatti di aneddoti che si ascoltavano tra le mura dell'apple studio nel mese di gennaio del 1969.

Ci sono momenti in cui John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, che hanno già alle loro spalle dieci album in studio e hanno appena pubblicato la colonna sonora di "Yellow Submarine", si divertono e si prendono in giro scherzosamente; ma ci sono anche attimi di tensione che lasciano intuire che la storia dei Beatles sta ormai giungendo al capolinea.

In uno dei nastri, come anticipa il New Musical Express, si sente John Lennon sbottare dopo che il chitarrista ha lasciato gli Apple Studios, proprio nel bel mezzo delle sessions dell'album, che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi "Get back" e che alla fine si intitolerà "Let it be".

Lennon decide di dare qualche giorno di tempo a Harrison per tornare sui suoi passi, ma dice di avere già pronto un piano b: convocare in studio di registrazione Eric Clapton, legato a Harrison da una solida amicizia.

11/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.