Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I BEATLES IN STUDIO RACCONTATI IN UN LIBRO

Immagine dell'articolo

Il prossimo 12 ottobre, uscirà in tutto il mondo un nuovo libro documento del quartetto più famoso del rock, realizzato trascrivendo le 120 ore di registrazioni che Peter Jackson ha trovato negli archivi e che ricordano i Beatles durante l'incisione di “Let it be”.

Un racconto fatti di aneddoti che si ascoltavano tra le mura dell'apple studio nel mese di gennaio del 1969.

Ci sono momenti in cui John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, che hanno già alle loro spalle dieci album in studio e hanno appena pubblicato la colonna sonora di "Yellow Submarine", si divertono e si prendono in giro scherzosamente; ma ci sono anche attimi di tensione che lasciano intuire che la storia dei Beatles sta ormai giungendo al capolinea.

In uno dei nastri, come anticipa il New Musical Express, si sente John Lennon sbottare dopo che il chitarrista ha lasciato gli Apple Studios, proprio nel bel mezzo delle sessions dell'album, che inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi "Get back" e che alla fine si intitolerà "Let it be".

Lennon decide di dare qualche giorno di tempo a Harrison per tornare sui suoi passi, ma dice di avere già pronto un piano b: convocare in studio di registrazione Eric Clapton, legato a Harrison da una solida amicizia.

11/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.