Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

USA: SCOPERTO IL NOME DI ZODIAC DOPO 50 ANNI

Immagine dell'articolo

Destinato a rimanere nella lista dei serial killer senza volto e nome, invece dopo oltre 50 anni dai fatti accaduti, un gruppo di investigatori dichiara di aver scoperto l’identità di Zodiac.

Al tempo, le autorità erano in possesso di uno schizzo ma non fu sufficiente per condurre all’arresto del pericoloso assassino americano, che, alla fine degli anni Sessanta, terrorizzò la California e fu responsabile di almeno cinque omicidi.

I Case Breakers, 40 ex investigatori, giornalisti e membri dell’intelligence militare, ai microfoni dell’emittente Fox News Channel, hanno comunicato il nome: Gary Francis Poste, un ex veterano dell’aereonautica statunitense, che però è morto nel 2018.

L’uomo, oltre per la crudeltà delle sue azioni, in tutti questi anni ha incuriosito e mantenuto alta l’attenzione su di sé, ispirando anche libri e registi, in quanto, contrariamente ad altri killer, egli beffeggiava e provocava le autorità inviando messaggi in codice. Uno di questi, risultò talmente complicato da interpretare che venne decodificato solo lo scorso anno.

Gli investigatori ritengono di essere finalmente riusciti a identificare Zodiac, avendo raccolto in tutti questi anni numerose prove: tra cui la cicatrice sulla fronte presente sull’identikit, che Gary Francis Poste realmente aveva, e l’esser riusciti a comprendere che, le lettere che l’assassino ometteva di scrivere nei messaggi-rompicapo inviati al San Francisco Chronicle, formavano il suo nome e cognome.

L’ex militare dell’intelligence, che intuito il collegamento, ha dichiarato: “L’unico modo per trovare la verità e decifrare gli anagrammi era conoscere il nome completo di Poste”.

14/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 NOV 2021

CRESCE LA PAURA COVID IN TUTTA EUROPA E NEL MONDO

CRESCE IL CONTAGIO IN EUROPA E NEL MONDO

28 NOV 2021

BOLLETTINO COVID19 AL 28 NOVEMBRE

SITUAZIONE CONTAGI AL 28 NOVEMBRE

28 NOV 2021

A STOCCOLMA IL PIÙ GRANDE SPAZIO GAMING AL MONDO

Ci sono più di 400 pc con tutto il necessario per giocare on line

28 NOV 2021

FLAVIA VENTO RAGGIRATA DA UN FINTO TOM CRUISE

Truffa romantica per l'ingenua showgirl

27 NOV 2021

38 POSTI AL MEF

Concorso al MEF per 38 posti

27 NOV 2021

WHATSAPP: STICKERS FAI DA TE

La nuova funzione permette di personalizzare gli adesivi. Al momento è disponibile solo tramite Pc, ma presto sarà possibile crearne di ‘fai da te' anche tramite smartphone.