Gli imprenditori più all'avanguardia, negli ultimi tempi, sono attratti da due filoni di sviluppo: la vita extraterrestre e la possibilità di turismo spaziale; contrapposta alla transazione ecologica, mirata alla salvaguardia di questo pianeta e dei viventi che lo popolano.
L'argomento non ha tirato fuori dal dibattito, gli aristocratici ed in particolare quelli più in vista al mondo, la Royal Family inglese.
Nella recente intervista del Principe William alla BBC, in occasione dell'Eartshot prize, il premio assegnato a cinque ideatori che ogni anno propongono soluzioni che aiutano l'ambiente, si è lasciato andare a delle considerazioni nei confronti dei magnati affascinati dal turismo extraterrestre.
Il Duca di Cambridge ha detto che i grandi cervelli dovrebbero "cercare di riparare questo Pianeta e non tentare di trovare il prossimo posto dove andare a vivere". Il principe William ha poi precisato di non avere “assolutamente alcun interesse” ad andare nello Spazio, aggiungendo che “ dovremmo porci delle domande” sul costo del carbonio dei voli spaziali. “Sarebbe un disastro assoluto se tra 30 anni il principe George fosse seduto qui a parlare” di come salvare il Pianeta, ha aggiunto il reale.
16/10/2021
Inserisci un commento