Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

A TINTON FALLS, SULLA COSTA DEL NEW JERSEY, IL SINDACO PIÙ ANZIANO

Immagine dell'articolo

Una recente elezione amministrativa, negli Stati Uniti d'America, ha dato vita ad una singolare rielezione, quella del sindaco di Tinton Falls, ovvero il sindaco più anziano d'America.

97 anni, nato nel Bronx da genitori italiani, Vito Perillo lo scorso 2 novembre è stato riconfermato alla guida della cittadina di 18 mila persone sulla costa del New Jersey. Altri 4 anni di amministrazione che finiranno quando avrà compiuto 101 anni. In una recente intervista il veterano di guerra ha scherzato con i giornalisti: "Potrebbe essere il mio ultimo incarico, ma vedremo....".

Veterano della Seconda Guerra Mondiale, Perillo vanta una lunga carriera nella Marina militare e alle dipendenze del Pentagono come esperto di elettronica. Per lui la politica era un tabù, almeno fino a quattro anni fa quando la moglie Mae è venuta a mancare dopo 60 anni vissuti insieme. Fu allora che prese la decisione di candidarsi alla poltrona di primo cittadino di Tinton Falls, dove vivono i suoi due figli e i tanti nipoti.

Durante lo scorso mandato è riuscito ad abbattere le tasse locali, a realizzare un nuovo parco, a rivoluzionare la circolazione con una diversa distribuzione dei semafori e a ottimizzare i costi per la polizia pur assumendo nuovi agenti.

08/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.