Una recente elezione amministrativa, negli Stati Uniti d'America, ha dato vita ad una singolare rielezione, quella del sindaco di Tinton Falls, ovvero il sindaco più anziano d'America.
97 anni, nato nel Bronx da genitori italiani, Vito Perillo lo scorso 2 novembre è stato riconfermato alla guida della cittadina di 18 mila persone sulla costa del New Jersey. Altri 4 anni di amministrazione che finiranno quando avrà compiuto 101 anni. In una recente intervista il veterano di guerra ha scherzato con i giornalisti: "Potrebbe essere il mio ultimo incarico, ma vedremo....".
Veterano della Seconda Guerra Mondiale, Perillo vanta una lunga carriera nella Marina militare e alle dipendenze del Pentagono come esperto di elettronica. Per lui la politica era un tabù, almeno fino a quattro anni fa quando la moglie Mae è venuta a mancare dopo 60 anni vissuti insieme. Fu allora che prese la decisione di candidarsi alla poltrona di primo cittadino di Tinton Falls, dove vivono i suoi due figli e i tanti nipoti.
Durante lo scorso mandato è riuscito ad abbattere le tasse locali, a realizzare un nuovo parco, a rivoluzionare la circolazione con una diversa distribuzione dei semafori e a ottimizzare i costi per la polizia pur assumendo nuovi agenti.
08/11/2021
Inserisci un commento