Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL DUCA DI SUSSEX HA PERSO DIVERSI PRIVILEGGI

Immagine dell'articolo

Harry, secondogenito di Carlo e di Lady Diana, è ormai diventato un civile. Nonostante lui e sua moglie Meghan Markle conservino il titolo nobiliare di duchi del Sussex, da oltre due anni ormai la coppia non vive più a corte e ha scelto come residenza Montecito, una ridente località della California, che ha dato anche i natali alla Markle.
 
Il fatto di essere fuoriuscito dalla Royal Family, ed in un modo anche alquanto traumatico, ha portato Harry a perdere diversi privilegi. Tra i quali anche il diritto di indossare l’uniforme militare che lui tanto ama.
 
Una prerogativa che lo vedeva sempre impegnato ad apparire nel corso del Veterans Day.
Si tratta del giorno che celebra i veterani di guerra e che è particolarmente sentito negli Stati Uniti, dove il senso di appartenenza alla nazione a volte porta a degli eccessi. Fatto sta che Harry non potrà indossare la tenuta di rappresentanza, lui che da ragazzo ha servito nella Royal Army prendendo parte anche ad alcune missioni in scenari di guerra in giro per il mondo

09/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social