Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

HARRY: L’ESPRESSIONE ‘MEGXIT’, È MISOGINA

Immagine dell'articolo

Il principe Harry, per amore della sua Meghan, ha abbandonato la Casa Reale e ha stravolto tutta la sua vita. L’addio alla Royal Family, colse di sorpresa Buckingham Palace, fece il giro del mondo in pochissimi minuti e portò a coniare una nuova parola: ‘Megxit’, sincrasi formata ‘Meghan ed exit’.

Il duca di Sussex, intervenuto al vertice tecnologico online sui pericoli della disinformazione, organizzato dalla rivista Wired, con notevole disappunto, ha affermato che “l’espressione ‘Megxit’ è misoginia. È stata creata da un troll, poi ripresa dai corrispondenti reali e divenuta così di uso comune”.

Ad ottobre, la società Bot Sentinel, dopo aver analizzato diversi account Twitter, ben 83 riportavano contenuti di disinformazione sulla coppia e, nel 70% dei casi, “la duchessa di Sussex era oggetto di una campagna di odio online. La parte più inquietante è che molti giornalisti interagivano con questi oggetti e amplificavano le loro bugie”. 

11/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.