Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SIMONA VENTURA ASSOLTA DALL'ACCUSA DI EVASIONE FISCALE

Immagine dell'articolo

Finisce il calvario giudiziario per Simona Ventura, decade l'accusa di evasione fiscale, il fatto non sussiste dichiara il giudice.

I fatti risalgono a un arco temporale che va dal 2012 al 2015 nei quali la conduttrice avrebbe fatto confluire una parte dei suoi ricavi ad una società e addebitati alla stessa una parte dei costi: queste le accuse.

Le somme in questione invece dovevano essere dichiarate nella dichiarazione dei redditi della conduttrice. La Ventura si è sempre difesa da queste accuse e in aula aveva spiegato di essersi semplicemente fidata delle persone che si occupavano di queste questioni.

La procura aveva chiesto una condanna a un anno e quattro mesi, ma il giudice della seconda sezione penale di Milano ha stabilito l’innocenza della conduttrice. Per lei è di sicuro la fine di un incubo. Soprattutto perché, come ha sempre sostenuto, lei era estranea ai fatti e non si aspettava tutto questo. Oggi la sentenza l’ha resa libera da ogni brutto pensiero: il tribunale ha assolto Simona Ventura con formula piena. I suoi legali hanno sempre sostenuto che alla loro assistita non poteva essere contestata alcuna evasione fiscale perché non poteva esserle riconosciuto il dolo.

13/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

L’ITALIA TRIONFA AGLI EUROPEI A SQUADRE: GIOVANI AZZURRI DA URLO!

Atletica, energia e talento: gli azzurri conquistano Madrid con una prestazione da veri campioni

01 LUG 2025

IL “MODA ROMA AWARDS” FINAL WORK

Sabato 5 luglio alle 18 a Villa Altieri, Roma

27 GIU 2025

QUANDO LA MATURITÀ È PIÙ DI UNA PROVA, È UN RITO DI PASSAGGIO

Notte prima degli esami

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

INTER ECCO CHIVU

A sostituire Simone Inzaghi arriva Cristian Chivu

23 GIU 2025

MATURITÀ 2025: CI SIAMO, OGGI INIZIANO GLI ORALI!

Ecco i consigli per affrontarli al meglio