Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SQUID GAME: FUCILATO UN RAGAZZO IN COREA DEL NORD

Immagine dell'articolo

La macabra serie “Squid Game” lanciata da Netflix, nonostante fosse ritenuta pericolosa e non adatta agli adolescenti, per timore di emulazione, ha portato alla morte di un ragazzo della Corea del Nord. Il giovane, di ritorno dalla Cina, aveva nascosto su una chiavetta USB alcune puntate del ‘Gioco del calamaro’. Nonostante fosse riuscito ad eludere i controlli delle forze dell’ordine della provincia settentrionale di Hamgyong, poi è stato scoperto per aver visonato la serie assieme ad altri suoi compagni di classe.

Il ragazzo, colpevole di aver importato e diffuso nel proprio Paese il materiale vietato, è stato assassinato mediante fucilazione, mentre altri sette giovani hanno ricevuto pene diverse. Uno è stato condannato all’ergastolo per aver acquistato una copia, invece i restanti, per i prossimi cinque anni, andranno ai lavori forzati.

In Corea del Nord, dallo scorso anno, è in vigore una legge che “vieta l’importazione, la distribuzione o la conservazione di film, spettacoli e serie tv provenienti da Paesi capitalisti , in particolare dagli Stati Uniti e dalla Corea del Sud”. Le condanne sono rigidissime e per coloro che trasgrediscono è prevista addirittura la pena di morte.

26/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 OTT 2026

30 viaggi da fare prima dei 30 anni: le destinazioni da non perdere

Dalle grandi metropoli alle isole del Mediterraneo, passando per capitali europee e destinazioni lontane, ecco una selezione di mete ideali per chi vuole viaggiare

05 OTT 2026

I social non sostituiscono il supporto emotivo della vita reale

Due studi condotti dall’Università dell’Oregon suggeriscono che, per contrastare solitudine e disagio psicologico, le relazioni nella vita quotidiana restano più importanti delle connessioni costruite sui social network

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.

05 OTT 2026

IL LADIES INTERNATIONAL RUN PORTA A PESCARA LO SPIRITO DELLE LADIES OF HARLEY

Circa 900 partecipanti e 400 motociclette per la sesta edizione dell’appuntamento dedicato alla community femminile Harley-Davidson

02 OTT 2026

Cina sempre più scelta dagli adolescenti italiani per studiare all’estero

Secondo una ricerca realizzata da Fondazione Intercultura con Ipsos-Doxa, l’interesse verso il Paese asiatico è salito dal 29% del 2017 al 45% nel 2026. Nello stesso periodo, quello verso gli Stati Uniti è passato dall’84% al 72%

01 OTT 2026

ROMA, STUDENTE SALVA LA PROFESSORESSA DURANTE L’AGGRESSIONE: IL MINISTRO LO PREMIA

Un esempio per tanti giovani