Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SQUID GAME: FUCILATO UN RAGAZZO IN COREA DEL NORD

Immagine dell'articolo

La macabra serie Squid Game lanciata da Netflix, nonostante fosse ritenuta pericolosa e non adatta agli adolescenti, per timore di emulazione, ha portato alla morte di un ragazzo della Corea del Nord. Il giovane, di ritorno dalla Cina, aveva nascosto su una chiavetta USB alcune puntate del ‘Gioco del calamaro’. Nonostante fosse riuscito ad eludere i controlli delle forze dell’ordine della provincia settentrionale di Hamgyong, poi è stato scoperto per aver visonato la serie assieme ad altri suoi compagni di classe.

Il ragazzo, colpevole di aver importato e diffuso nel proprio Paese il materiale vietato, è stato assassinato mediante fucilazione, mentre altri sette giovani hanno ricevuto pene diverse. Uno è stato condannato all’ergastolo per aver acquistato una copia, invece i restanti, per i prossimi cinque anni, andranno ai lavori forzati.

In Corea del Nord, dallo scorso anno, è in vigore una legge che “vieta l’importazione, la distribuzione o la conservazione di film, spettacoli e serie tv provenienti da Paesi capitalisti , in particolare dagli Stati Uniti e dalla Corea del Sud”. Le condanne sono rigidissime e per coloro che trasgrediscono è prevista addirittura la pena di morte.

26/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.