Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CAPO DELLO STATO MATTARELLA INCONTRA VALENTINO ROSSI

Immagine dell'articolo

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ieri al Quirinale ha ricevuto tre grandi campioni del motociclismo italiano: Valentino Rossi, Francesco Bagnaia e Tony Cairoli. Il plurititolato campione del mondo di MotoGP, salito sul podio ben nove volte, e ormai ex motociclista, essendosi ritirato il 14 novembre, ha donato al Capo dello Stato un casco tricolore da centauro, con una dedica: “Per Sergio un grande abbraccio”.

Durante l’incontro, dove hanno tenuto un discorso Giovanni Malagò e Giovanni Copioli, rispettivamente presidenti del Coni e di Federmoto, Mattarella, rivolgendosi al carismatico ‘Dottore’, ha dichiarato: “Valentino Rossi ha impresso ‘una svolta’ nel mondo del motociclismo e nel ‘modo di interpretarlo’. Tanti nuovi campioni si sono ispirati al suo modello, è stato seguito con costanza e massima vicinanza non soltanto dagli appassionati, ma da tutto il Paese con grande simpatia, ha sollecitato e stimolato molti giovani a impegnarsi nello sport della moto”.

Il Presidente della Repubblica, ha inoltre sottolineato che il 2021 è stato un anno “straordinario” per lo sport, che non è dipeso solo da una “fortunata coincidenza occasionale, ma nasce dal fatto che da anni c’è una grande espressione di protagonismo sportivo. Grazie per quanto avete fatto e continuerete a fare”.

09/12/2021

Inserisci un commento

Scritto da Antonio Simondi10/12/2021 12:21
Simona di fabio è possibile collaborare con voi? Scrivere articoli? Via email nessuno risponde

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.