Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ieri al Quirinale ha ricevuto tre grandi campioni del motociclismo italiano: Valentino Rossi, Francesco Bagnaia e Tony Cairoli. Il plurititolato campione del mondo di MotoGP, salito sul podio ben nove volte, e ormai ex motociclista, essendosi ritirato il 14 novembre, ha donato al Capo dello Stato un casco tricolore da centauro, con una dedica: “Per Sergio un grande abbraccio”.
Durante l’incontro, dove hanno tenuto un discorso Giovanni Malagò e Giovanni Copioli, rispettivamente presidenti del Coni e di Federmoto, Mattarella, rivolgendosi al carismatico ‘Dottore’, ha dichiarato: “Valentino Rossi ha impresso ‘una svolta’ nel mondo del motociclismo e nel ‘modo di interpretarlo’. Tanti nuovi campioni si sono ispirati al suo modello, è stato seguito con costanza e massima vicinanza non soltanto dagli appassionati, ma da tutto il Paese con grande simpatia, ha sollecitato e stimolato molti giovani a impegnarsi nello sport della moto”.
Il Presidente della Repubblica, ha inoltre sottolineato che il 2021 è stato un anno “straordinario” per lo sport, che non è dipeso solo da una “fortunata coincidenza occasionale, ma nasce dal fatto che da anni c’è una grande espressione di protagonismo sportivo. Grazie per quanto avete fatto e continuerete a fare”.
09/12/2021
![]() | Scritto da Antonio Simondi | 10/12/2021 12:21 |
Simona di fabio è possibile collaborare con voi? Scrivere articoli? Via email nessuno risponde |
Inserisci un commento