Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEW YORK: NOMINATA LA PRIMA DONNA A CAPO DELLA POLIZIA

Immagine dell'articolo

Il primissimo passo verso le pari opportunità, si potrebbe affermare che sia iniziato quando fu concesso il diritto di voto alle donne. Ma a livello globale sono tanti i Paesi, di cui molti considerati tra i più avanzati, che non sono riusciti ancora a colmare il gap di genere.

Negli anni sono stati fatti lentissimi passi in avanti e se l’Italia, su 156 Paesi nel mondo, nel 2021 si è piazzata al 63°posto, gli Usa si trovano al 30°. In particolare, l’America non ha mai avuto né un Presidente né un commissario donna del NYPD, il New York Police Department.

Se nel primo caso, bisognerà aspettare ancora qualche anno, in queste ore, il neo primo cittadino Eric Adams ha annunciato che il 1° gennaio, il giorno in cui si insedierà come sindaco, al suo fianco ci sarà l’ex capitana di N.Y. Keechant Sewell, a cui verrà affidata la sicurezza della città. La 49enne, è sia la terza persona nera ma la prima donna in assoluto a ricoprire il posto di commissario del NYPD.

 

 

16/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.