Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TRAGEDIA RAVANUSA: AVVIATA RACCOLTA FONDI

Immagine dell'articolo

La tragica esplosione avvenuta sabato scorso a Ravanusa, (Agrigento), ha provocato la morte di nove persone, dieci con il piccolo Samuele, ancora nel grembo della mamma e che sarebbe nato nelle scorse ore. Dopo il ritrovamento dei dispersi, oggi si celebrano i funerali.

A poche ore dal crollo delle tre case, causato da una perdita di gas, su  “GoFundMe” è partita una campagna di raccolta fondi per “Contribuire, sostenere e aiutare l’intera comunità in ginocchio”.

L’iniziativa, lanciata da Michele Loggia, uno studente cresciuto nella stessa cittadina, ha riscosso molto successo, tanto che oltre ad esser stata condivisa su molti canali social, più di 350 persone hanno fatto una donazione e molte provengono dalla Germania, dove vive una grande comunità di ravanusani. Per ora sono stati raccolti più di 5 mila euro e, non appena sarà possibile, tutti i fondi verranno donati alle famiglie delle vittime, così come garantito da “GoFundMe”.

Il ragazzo ha precisato che per “rendere trasparente tutto quello che sta avvenendo e per trovare il modo più semplice per nominare il beneficiario” di quanto raccolto, l’iniziativa è stata comunicata al sindaco di Ravanusa. Chi volesse partecipare, può collegarsi al sito: https://gf.me/v/c/4srp/kc8t2c.

17/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.