La tragica esplosione avvenuta sabato scorso a Ravanusa, (Agrigento), ha provocato la morte di nove persone, dieci con il piccolo Samuele, ancora nel grembo della mamma e che sarebbe nato nelle scorse ore. Dopo il ritrovamento dei dispersi, oggi si celebrano i funerali.
A poche ore dal crollo delle tre case, causato da una perdita di gas, su “GoFundMe” è partita una campagna di raccolta fondi per “Contribuire, sostenere e aiutare l’intera comunità in ginocchio”.
L’iniziativa, lanciata da Michele Loggia, uno studente cresciuto nella stessa cittadina, ha riscosso molto successo, tanto che oltre ad esser stata condivisa su molti canali social, più di 350 persone hanno fatto una donazione e molte provengono dalla Germania, dove vive una grande comunità di ravanusani. Per ora sono stati raccolti più di 5 mila euro e, non appena sarà possibile, tutti i fondi verranno donati alle famiglie delle vittime, così come garantito da “GoFundMe”.
Il ragazzo ha precisato che per “rendere trasparente tutto quello che sta avvenendo e per trovare il modo più semplice per nominare il beneficiario” di quanto raccolto, l’iniziativa è stata comunicata al sindaco di Ravanusa. Chi volesse partecipare, può collegarsi al sito: https://gf.me/v/c/4srp/kc8t2c.
17/12/2021
Inserisci un commento