Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PER L'ITALIA SI PROSPETTA LA FASCIA ARANCIONE

Immagine dell'articolo

Il  consulente scientifico di Figliuolo, evidenzia  come continui "ad aumentare l'occupazione dei posti ospedalieri e Il ministero della Salute chiede alle Regioni di rafforzare le misure di assistenza: "Il Paese è in una fase epidemica acuta".

Ed è così che a ridosso delle festività natalizie il nostro paese rischia di entrare in fascia arancione, con le conseguenti restrizioni, per evitare il peggio. La nuova variante Omicron fa paura e si diffonde velocemente tanto da aver spinto il Presidente del Consiglio Draghi a convocare una cabina di regia per il 23 Dicembre dove analizzare la situazione e valutare se è il caso di attuare ulteriori misure restrittive.

Intanto si ribadisce l’importanza di effettuare al più presto la terza dose di vaccino per aumentare le difese immunitarie contro il virus e proteggere quanto più possibile la popolazione per scongiurare scenari ancora freschi nella nostra memoria collettiva ove gli operatori sanitari non sapevano più dove e come assistere una moltitudine di contagiati gravi  

20/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social