Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PER L'ITALIA SI PROSPETTA LA FASCIA ARANCIONE

Immagine dell'articolo

Il  consulente scientifico di Figliuolo, evidenzia  come continui "ad aumentare l'occupazione dei posti ospedalieri e Il ministero della Salute chiede alle Regioni di rafforzare le misure di assistenza: "Il Paese è in una fase epidemica acuta".

Ed è così che a ridosso delle festività natalizie il nostro paese rischia di entrare in fascia arancione, con le conseguenti restrizioni, per evitare il peggio. La nuova variante Omicron fa paura e si diffonde velocemente tanto da aver spinto il Presidente del Consiglio Draghi a convocare una cabina di regia per il 23 Dicembre dove analizzare la situazione e valutare se è il caso di attuare ulteriori misure restrittive.

Intanto si ribadisce l’importanza di effettuare al più presto la terza dose di vaccino per aumentare le difese immunitarie contro il virus e proteggere quanto più possibile la popolazione per scongiurare scenari ancora freschi nella nostra memoria collettiva ove gli operatori sanitari non sapevano più dove e come assistere una moltitudine di contagiati gravi  

20/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.