Il consulente scientifico di Figliuolo, evidenzia come continui "ad aumentare l'occupazione dei posti ospedalieri e Il ministero della Salute chiede alle Regioni di rafforzare le misure di assistenza: "Il Paese è in una fase epidemica acuta".
Ed è così che a ridosso delle festività natalizie il nostro paese rischia di entrare in fascia arancione, con le conseguenti restrizioni, per evitare il peggio. La nuova variante Omicron fa paura e si diffonde velocemente tanto da aver spinto il Presidente del Consiglio Draghi a convocare una cabina di regia per il 23 Dicembre dove analizzare la situazione e valutare se è il caso di attuare ulteriori misure restrittive.
Intanto si ribadisce l’importanza di effettuare al più presto la terza dose di vaccino per aumentare le difese immunitarie contro il virus e proteggere quanto più possibile la popolazione per scongiurare scenari ancora freschi nella nostra memoria collettiva ove gli operatori sanitari non sapevano più dove e come assistere una moltitudine di contagiati gravi
20/12/2021
Inserisci un commento