Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PRIMA GUERRA MONDIALE RACCONTATA CON UN VIDEOGAMES

Immagine dell'articolo

Gli appassionati di storia e di videogiochi possono unire i due interessi, grazie ad un nuovo game nato da un progetto europeo. The Rude Awakening’, ha il fine sia di aiutare a comprende cosa sia stato esser un ‘soldato’ durante la Prima Guerra mondiale ma anche di sensibilizzare le persone, in particolare la fascia d’età 13-20 anni, sul tema della guerra e della pace, così da non dimenticare il passato e far in modo che non accadano più, simili eventi drammatici.

Il gioco educativo era già disponibile dal 19 agosto a Forte Belvedere, in Trentino, il luogo da cui parte il videogioco, e da settembre, invece, era fruibile sui siti dei Musei, dei nove Paesi, che hanno collaborato alla realizzazione del game interattivo.

La novità è che, dalle scorse ore, è stato lanciato su moltissime piattaforme e da febbraio, una data precisa non è stata ancora rilasciata, potrà essere scaricato anche da Google Play e Apple Store. Gli ideatori danno la possibilità di scegliere fra quattro lingue differenti e altrettanti livelli di difficoltà.

28/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social