Gli appassionati di storia e di videogiochi possono unire i due interessi, grazie ad un nuovo game nato da un progetto europeo. ‘The Rude Awakening’, ha il fine sia di aiutare a comprende cosa sia stato esser un ‘soldato’ durante la Prima Guerra mondiale ma anche di sensibilizzare le persone, in particolare la fascia d’età 13-20 anni, sul tema della guerra e della pace, così da non dimenticare il passato e far in modo che non accadano più, simili eventi drammatici.
Il gioco educativo era già disponibile dal 19 agosto a Forte Belvedere, in Trentino, il luogo da cui parte il videogioco, e da settembre, invece, era fruibile sui siti dei Musei, dei nove Paesi, che hanno collaborato alla realizzazione del game interattivo.
La novità è che, dalle scorse ore, è stato lanciato su moltissime piattaforme e da febbraio, una data precisa non è stata ancora rilasciata, potrà essere scaricato anche da Google Play e Apple Store. Gli ideatori danno la possibilità di scegliere fra quattro lingue differenti e altrettanti livelli di difficoltà.
28/01/2022
Inserisci un commento