Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPECIALE TV A VENT’ANNI DAL DELITTO DI COGNE

Immagine dell'articolo

A vent’anni esatti da uno dei casi di cronaca nera, il “delitto di Cogne”, che maggiormente hanno sconvolto il nostro Paese, questa sera e domani sera, andrà in onda un documentario che ripercorre il drammatico omicidio.

Su Crime+Investigation e sul canale 119 di Sky dalle ore 22:55, quindi in due puntate, verranno ripercorse tutte le tappe di quello che è divenuto un caso mediatico.

Dal tragico ritrovamento del piccolo Samuele, alla telefonata al 118, alle indagini e agli innumerevoli processi e ricorsi, che hanno portato alla condanna dell’unica indagata: la mamma Anna Maria Franzoni. Nel documentario sono presenti numerose interviste e testimonianze, anche di coloro che seguirono il caso da vicino, come Alessandra Comazzi de ‘La Stampa’ e il noto giornalista Michele Cucuzza, che in quegli anni era il conduttore de ‘La vita in diretta’ su Rai 2.

Nonostante le accurate indagini, l’arma non venne mai ritrovata. Anna Maria Franzoni, dopo esser stata condannata a 16 anni, ne ha trascorsi 11 in carcere, in quanto nel 2018 ottenne la libertà grazie all’indulto.

30/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 NOV 2025

VANDALIZZATO A ROMA IL MURALE “HUMAN SHIELDS”

Il messaggio (scomodo) dell’artista aleXsandro Palombo

30 NOV 2025

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

Il Mondiale si deciderà ad Abu Dhabi

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

ROMPERE IL SILENZIO

Perché la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne riguarda anche noi

24 NOV 2025

UNA STORIA CHE ATTRAVERSA LE COSCIENZE

Il nuovo libro di Marco V. Ambrosi

21 NOV 2025

MEDICINA, PRIMO TEST DEL SEMESTRE “FILTRO”

Entusiasmo, proteste e… foto trapelate sui social