Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SAN VALENTINO: ATTENTI ALLE TRUFFE ONLINE

Immagine dell'articolo

Il giorno di San Valentino, che si celebra in molte parti del mondo il 14 febbraio, per i cuori romantici è una delle giornate più attese dell’anno. Al pari di Natale o del giorno del compleanno, in tanti navigano sul web alla ricerca del regalo perfetto, di fiori da inviare all’innamort?, di un viaggio last minute a prezzi super accattivanti e perché no, per iscriversi ad app specializzate in incontri.

Secondo quanto evidenziato da numerose società di sicurezza, questo è lo scenario perfetto per i cybercriminali, che, presentando delle offerte ad hoc, attirano gli incauti naviganti. Questi, desiderosi di fare l’affare dell’ultimo minuto, non di rado abbassano l’attenzione venendo così ingannati e cadendo nella truffa.

Gli hackers presentando prodotti o partner inesistenti, una volta catturata la fiducia, inviano e-mail rassicuranti, nelle quali è presente un link, un collegamento, che invita ad inserire i dati di pagamento. Ed è proprio in questo momento in cui scatta il phishing, riuscendo a trafugare i dati personali, sensibili e quindi le credenziali bancarie. La raccomandazione è sempre la stessa: fare sempre molta attenzione, diffidare delle offerte troppo vantaggiose e, nel caso di truffa, rivolgersi alla Polizia Postale.

 

13/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.