Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SULLE INDAGINI PER LA MORTE DI REGENI L’UE CHIEDE ALL’EGITTO COLLABORAZIONE

Immagine dell'articolo

Questa mattina la presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha incontrato il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e visto che l’incontro   è avvenuto nell'ambito della preparazione del summit Ue-Au  si è parlato anche di “ stabilità nella regione, diritti umani, energia e il clima” al punto stampa quotidiano è stato chiesto se si è parlato anche del caso di Regeni

Un portavoce della Commissione riportando la posizione dell'istituzione in merito al caso di Giulio Regeni , il giovane ricercatore friulano ucciso al Cairo all'inizio del 2016, ha dichiarato che anche se non si è entrati nello specifico l’UE "ha chiesto e continua a chiedere collaborazione da parte delle autorità egiziane per una piena collaborazione con le autorità italiane nelle indagini relative alle circostanze della morte di Giulio Regeni. Vogliamo supportare le autorità italiane in questa situazione"

17/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

IRAN, ERFAN È LIBERO (PER ORA)

Il volto delle proteste torna a casa

04 FEB 2026

MILANO CORTINA 2026

l’Olimpiade che accende tutta l’Italia

03 FEB 2026

MATTARELLA AL NIGUARDA IN VISITA AI RAGAZZI DELLA TRAGEDIA DI CRANS-MONTANA

“Dobbiamo riconsegnare ai ragazzi una vita piena”

03 FEB 2026

“CIBO SPAZZATURA”. GLI ESPERTI LI PARAGONANO ADDIRITTURA ALLE SIGARETTE

Snack, bibite e merendine, il perché del no

30 GEN 2026

MATURITÀ 2026

Sorpresa al Classico, arriva matematica all’orale

30 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.